Home Notizie Analisi Auditel – Il dominio di Chi l’ha visto? su Rai3

Analisi Auditel – Il dominio di Chi l’ha visto? su Rai3

Analisi Auditel della serata Tv di mercoledì 29 giugno 2011

di Hit
pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Anche questa settimana il mercoledì sera televisivo in prima serata è conquistato da Rai3 con una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” che, ritardando le ferie estive, riesce ancora una volta a battere le proposte di Rai1 e Canale5. I Liceali 3 su Canale5 questa settimana riescono invece a battere Rai1 che trasmetteva Mr & Miss Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt mentre chiudono senza troppo clamore “Insideout” e “Invincibili” su Rai2 e Italia1.

La sfida dei Tg delle ore 20 viene vinta di un soffio dalla curva blu del Tg1 che cala rispetto alla sera precedente scorrendo appena sopra alla linea del 20%, con la curva arancione del Tg5 che partita bassa attorno al 16%, recupera strada facendo toccando sul finale il 21%. In calo anche la curva nera del Tg La7 che si ferma attorno al 12%, mentre nell’access si fa più equilibrata la sfida fra Paperissima sprint con la curva arancione che scorre fra il 15 ed il 20% e Da Da Da che scivola appena più sotto.

Prime time con l’ottimo risultato della curva verde di Chi l’ha visto che risulta essere leader assoluto della serata nella corsia fra il 20 ed il 25%, superando anche la curva marrone del totale delle altre reti digitali più le pay tv, che scorre di qualche punto al di sotto del 20%. La curva arancione di Canale5 precede di un soffio la linea blu di Rai1 fra il 10 ed il 15% di share, mentre in seconda serata si fa netto il dominio della curva marrone che vola fin oltre il 30% di share.