Home Notizie Mediaset, la All News si chiamerà Tgcom24

Mediaset, la All News si chiamerà Tgcom24

Ufficializzato da Pier Silvio Berlusconi durante Mediaset Night il nome del polo All News. Si chiamerà Tgcom24

di share
pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:19


Introdotto dalla coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi di Zelig durante Mediaset Night, Pier Silvio Berlusconi ha ufficializzato ieri sera la partenza il 4 luglio di Italia 2 (“Il primo canale free interamente dedicato ad un pubblico giovane e maschile“) e in autunno del polo All News che si chiamerà Tgcom24.

Come è stato spiegato dal vicepresidente Mediaset nella conferenza stampa post evento, l’investimento economico per il prodotto non è ancora quantificabile (“Il primo investimento è la redazione giornalistica formata da più 100 giornalisti digitali e diretta da Mario Giordano che però esiste già“) mentre per quanto concerne la scelta del nome, Pier Silvio ha così chiarito il motivo per cui si è deciso di puntare sul brand TgCom.

“Abbiamo riflettuto a lungo. All’inizio c’era l’intenzione di citare Mediaset all’interno del nome come fanno tutti i network internazionali ma poi, volendo un sistema che funzionasse per tutte le piattaforme (tv, tablet, pc e smartphone) e avendo un brand che tocca 1 milione e mezzo di utenti unici al giorno, abbiamo scelto Tgcom24”.


Per quanto riguarda i contenuti del polo All News Berlusconi jr. ha specificato che l’intenzione è quella di realizzare un canale “che faccia solo hard news, che stia quindi sull’attualità di tutti e generi senza notizie di gossip“.

Giordano ha aggiunto che l’obiettivo è “fare hard news più possibile in diretta per arrivare prima degli altri sulle notizie, cosa fondamentale in questi casi“.

La realizzazione di Tgcom24 è stata resa possibile dal nuovo sistema Dalet, già utilizzato da Studio Aperto (“Il più moderno e avanzato in Europa“). Per quanto riguarda l’investimento della tecnologia, il costo si aggira sui 15 milioni di euro.