Home Notizie Analisi Auditel – Lo speciale di Annozero e il debutto di Tabloid

Analisi Auditel – Lo speciale di Annozero e il debutto di Tabloid

I grafici del minuto per minuto della serata Tv di martedì 28 giugno 2011

di Hit
pubblicato 29 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Mentre Rai1 e Canale5 si sfidavano trasmettendo le nuove puntate di “Rex” e il film “Un soffio per la felicità” è tornato ieri su Rai2 il discusso “Annozero” con uno speciale che ha riportato forse per l’ultima volta Michele Santoro sulla rete di Massimo Liofredi. La serata ha segnato anche il debutto di “Tabloid” su Italia1, minacciato però negli ascolti da “Estate al Circo – Circo Massimo Show” condotto da Andrea Lehotska e dal film di Rete4 Blown away.

La partenza della nostra analisi auditel della serata di ieri grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto è come consuetudine per la sfida dei Tg delle ore 20, dove vediamo la curva del Tg1 tornare a prevalere abbastanza nettamente fino al 25%, sulla linea arancione del Tg5 che scorre sotto alla linea del 20%, con uno scatto a finale edizione fino al 20%. La curva nera del Tg La7 parte al 10% e chiude attorno al 14%. Access time con la nuova vittoria della curva arancione di Paperissima sprint che supera la soglia del 20%, mentre la curva blu di Da Da Da chiude al 21%, ma a Paperissima appena terminata.

Il prime time vede vincere, come accade quasi sempre in questo periodo estivo, la curva marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, scorrendo proprio sulla linea del 20%, mentre prima fra le reti generaliste è Rai1 con Rex e la sua curva blu che scorre nella corsia fra il 15 ed il 20%, seguita dalla linea arancione di Canale5 e dalla rossa di Rai2. In seconda serata ancora più evidente il dominio della curva marrone che vola fin verso il 30%, con la curva arancione di Canale5 che affiora fino oltre al 15% a fine periodo.