Grande Fratello 12: al via gli Open Cast a Rimini e Catania

Riparte la macchina del Grande Fratello 12. Al via gli open cast per la selezione dei concorrenti a Rimini e Catania

di share


Prende il via ufficialmente il Grande Fratello 12. La macchina organizzativa del reality show più seguito e popolare in Italia riparte il 22 e 23 luglio con il primo degli Open Cast a Rimini (e la settimana successiva a Catania) per selezionare i concorrenti di questa edizione che sarà più lunga della precedente e che dovrebbe prendere il via a fine ottobre-primi di novembre sempre con la conduzione di Alessia Marcuzzi. I provini si potranno fare attraverso Premiere, gli scouting e sulla Crociera Grande Fratello.

TvBlog anticipa che le prime due date nelle quali si terranno i casting per partecipare alla dodicesima edizione di Grande Fratello prodotta da Endemol Italia saranno il 22 e il 23 luglio nella città di Rimini presso l’Hotel Polo, sito in viale Vespucci 23. Per chi invece risiedesse al sud e volesse provare ad entrare nella casa più spiata d’Italia, il 29 e 30 luglio a Catania sarà in programma il secondo Open Cast ufficiale presso l’hotel Nh Bellini in Piazza Trento 13.

Se volete vivere l’esperienza di Andrea Cocco o Margherita Zanatta ma anche di Pietro Titone, Davide Baroncini, Angelica Livraghi, Guendalina Tavassi e Rosa Baiano, basta che vi presentiate al casting e sperare di risultare graditi agli autori per arrivare dopo tante altre fasi (come ci spiegò a suo tempo Fabio Pastrello) a varcare la mitica Porta Rossa. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre date per gli open cast, ma come sempre non sarà questo l’unico modo per partecipare al GF.

Guendalina Tavassi - Crociera Grande Fratello
Parallelamente, sarà possibile effettuare le selezioni nelle discoteche e nei centri commerciali tramite i provini che verranno realizzati come ogni anno dall’Agenzia Premiere su licenza di Endemol Italia e inoltre una squadra di ragazzi volenterosi della produzione è già al lavoro da alcune settimane per reclutare i concorrenti attraverso il cosiddetto scouting in giro per il nostro Paese. Potrebbe in questo caso capitarvi di essere fermati e, da parte degli incaricati che saranno rimasti ben impressionati dalla vostra personalità, ricevere la richiesta di fare il provino per Grande Fratello.

Quest’anno inoltre ci sarà un’opportunità in più: sulla Crociera Grande Fratello che salperà il 15 luglio da Civitavecchia, se la prenotazione verrà fatta in una delle agenzie dei Network Bravo Net e HPVacanze, si potrà prendere parte ai casting esclusivi che Endemol Italia terrà direttamente a bordo. Sulla nave di MSC Crociere, in compagnia degli ex concorrenti Andrea Cocco, Margherita Zanatta, Guendalina Tavassi, Ferdinando Giordano e Jimmy Barba attraverso un itinerario di sette giorni che toccherà le più belle località del mediterraneo (Francia, Spagna, Tunisia e Malta), verranno selezionati 10 aspiranti gieffini che passeranno di diritto alla seconda fase dei casting per il GF12.

Gli imbarchi si potranno fare anche il 14 luglio a Messina e il 16 luglio a Genova e a bordo il programma vedrà la partecipazione attiva degli ex concorrenti del Grande Fratello 11. Guendalina coordinerà tutti i giochi, dal divertimento in piscina agli aperitivi, alle immancabili feste in discoteca; Ferdinando si occuperà dell’area fitness e dei tornei sportivi; Margherita seguirà gli ospiti in tutte le attività programmate; Jimmy coinvolgerà i passeggeri con lezioni di acqua-gym e Andrea intratterrà gli ospiti a bordo con il suo fascino orientaleggiante. I crocieristi GF, inoltre, potranno accedere ad aree riservate e prenotare escursioni “vip” per visitare le più belle città del Mediterraneo occidentale insieme ai protagonisti del reality.

Chi volesse maggiori dettagli sulla Crociera Grande Fratello, può cliccare sul sito ufficiale dell’evento: www.crocieragf.it.

Se anche voi siete tra coloro che vogliono tentare ‘la fortuna’ entrando nella casa del Grande Fratello, ora sapete come fare. E se per caso vorrete raccontarci come è andata rispettando la riservatezza dovuta in questi casi, saremo lieti di scrivere la vostra esperienza in un post apposito. In bocca al lupo!

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →