Vittorio Sgarbi - Marina Ripa di Meana gli lancia "piscio d'artista" (VIDEO)

Vittorio Sgarbi si becca della "pipì d'artista" da Marina Ripa di Meana.

La location è il Palazzo Rancani Arroni , nel corso delle Mostre d'Arte del 54° Festival dei due mondi.
Fra tutte le "telerisse" cui ci hanno abituati i due, questa - anche se non si è svolta strettamente in televisione, ma comunque è stata documentata con dovizia di particolari dalle telecamere presenti - è sicuramente la più singolare.

Sgarbi, reduce dal clamoroso insuccesso in Rai con il suo "Ci tocca anche Vittorio Sgarbi", si becca questa specie di "installazione" d'arte moderna - ci si perdoni l'ironia - direttamente sulla camicia. Certo è che la Ripa di Meana non ha brillato per finezza né per bon ton. Ma sicuramente il suo gesto è stato una sfida, oltreché al critico d'arte e conduttore Sgarbi, anche all'arte contemporanea tutta, e all'ormai celeberrimo barattolo di "merda d'artista" di Piero Manzoni.

Battute a parte, è evidente che fra i due non corra buon sangue. E questo episodio non potrà che ravvivare vecchie ruggini di cui noi poveri mortali, estranei al mondo dell'arte, non possiamo essere a conoscenza. Possiamo, tuttavia, gustarci lo spettacolo che i due danno in pubblico. E anche scuotere un po' la testa, perché no.

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: