Home Un posto al sole Un posto al sole – Amore lesbo

Un posto al sole – Amore lesbo

Un posto al sole mette in scena l’amore lesbo fra Aurora Iodice e Marina Giordano.

pubblicato 24 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:26

Un posto al sole sdogana l’amore lesbo (come già capitò a Centovetrine). Protagoniste della storia d’amore fra donne saranno Marina Giordano (interpretata, nella soap, da Nina Soldano) e Aurora Iodice (Sara Bertelà).

La Soldano ha raccontato come si svilupperà l’amore saffico in Un posto al sole a Vanity Fair, precisando che sarà

una vera storia, anche se più raccontata che mostrata: baci, sguardi, carezze… Io credo nell’Amore e nella libertà di pensiero. È anche per questo che sono molto vicina alle battaglie di Paola Concia.

Inoltre, l’attrice ha dichiarato:

Mi sento particolarmente coinvolta ed eccitata a interpretare questo lato non ancora esplorato del mio personaggio. Mi piace l’idea di portare nelle case degli italiani i turbamenti e le sensazione che una donna puo’ vivere per una persona dello stesso sesso e raccontarlo in modo sereno e pulito. I nostri autori sono stati molto bravi e coraggiosi nel voler inserire un tema sociale di grande attualita’ trattandolo in modo intelligente. Se fossi stata lesbica ne sarei stata orgogliosa. Nel mio piccolo faccio quel che posso per i diritti civili per le coppie omosessuali. L’amore tra due donne o due uomini e’ comunque Amore con la A maiuscola. In un paese civile non dovrebbero esistere coppie di serie A e di serie B, tanto che mi e’ dispiaciuto tantissimo non poter partecipare all’Europride di Roma. Sono sicura che mi sarei divertita molto.

Altrove, la cosa non farebbe notizia. Ma in Italia, il fatto che la televisione riesca a raccontare l’amore omosessuale senza rappresentarlo con chissà quali pruriti o in maniera macchiettistica, be’, è una notizia eccome.

Un posto al sole