Home Benessere – Il ritratto della salute retrocesso alla domenica pomeriggio

Benessere – Il ritratto della salute retrocesso alla domenica pomeriggio

E’ forse il primo caso di un’annunciatrice della televisione italiana che notifica la retrocessione di un suo programma. Come appena ufficializzato dai promo su Rete4, il nuovo programma di Emanuela Folliero, Benessere – Il ritratto della salute, è stato tolto dal lunedì sera. Dopo i risultati non esaltanti anche per un prime time estivo (meno

pubblicato 24 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:26


E’ forse il primo caso di un’annunciatrice della televisione italiana che notifica la retrocessione di un suo programma. Come appena ufficializzato dai promo su Rete4, il nuovo programma di Emanuela Folliero, Benessere – Il ritratto della salute, è stato tolto dal lunedì sera. Dopo i risultati non esaltanti anche per un prime time estivo (meno di un milione e poco più del 3%), la sua nuova collocazione sarà quella della domenica pomeriggio a partire dalle 16.45.

Alla faccia di chi lamenta le troppe repliche al weekend, assisteremo alla sfida “inedita” della domenica pomeriggio tra la Folliero e Luana Ravegnini, che nel silenzio generale ha debuttato allo stesso orario con Due passi in Italia, ennesimo programma istituzionale “nelle sue corde”.

Nella terza puntata, peraltro, troveremo a Benessere due ospiti già molto attesi dai fanforum: Margherita e Andrea del Grande Fratello. Peccato esserseli giocati così tardi.

Benessere - il ritratto della salute
Benessere - il ritratto della salute
Benessere - il ritratto della salute
Benessere - il ritratto della salute

Già a una prima visione il programma è parso troppo stantio per un prime time: la sua staticità ricordava troppo quella di programmi di daytime alla Vivere meglio. La mancanza di un filo diretto con gli spettatori, in stile Pronto Elisir, ha contribuito ulteriormente allo scarso appeal della formula.

La Folliero tornerà, in compenso, lunedì prossimo in prima serata con il consueto appuntamento estivo di Sfilata di amore e moda. Con una novità: dividerà per la prima volta la conduzione con l’altro volto di Rete 4, che come lei fece il provino per Mattino Cinque insieme alla Panicucci, Tessa Gelisio.

Rete 4