Home Autunno 2011 Mediaset – le prime indiscrezioni sul palinsesto: Io Ballo, L’amore e la vendetta, Cubo, Undercovers, I Pilastri della Terra

Autunno 2011 Mediaset – le prime indiscrezioni sul palinsesto: Io Ballo, L’amore e la vendetta, Cubo, Undercovers, I Pilastri della Terra

Dal mensile “Prima Comunicazione” le prime indiscrezioni non ufficiali del palinsesto di Canale 5, Italia 1 e Retequattro per il prossimo autunno

di share
pubblicato 24 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:27


Mercoledì prossimo 29 giugno 2011 si terrà il consueto appuntamento a Cologno Monzese di Mediaset Night e finalmente sapremo ufficialmente, dopo aver conosciuto quelli Rai e di La7, quale sarà il palinsesto autunnale di Canale 5, Italia 1 e Retequattro per il prossimo autunno. A venirci incontro, dopo mille indiscrezioni, è il mensile “Prima Comunicazione” che svela una bozza definita (non ufficiale) di palinsesto per la prossima stagione.

Partiamo da Canale 5. Se è tutto confermato, nonostante riunioni al vertice e numeri zero non piaciuti alla fine il preserale, riveduto e corretto, dovrebbe essere Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis, realizzato da un’idea originale di Endemol Italia con il gruppo creativo che accompagna il conduttore, che sostituirà “Chi vuol essere milionario?” di Gerry Scotti. Sul fronte dell’intrattenimento l’altra proposta che TvBlog ha annunciato per primo, sarà Io Ballo, condotto dall’instancabile Barbara d’Urso, la versione Mediaset di “Ballando con le stelle” di casa Ballandi – Rai. Proprio per evitare proteste e vie legali specie dopo il can can mediatico promosso da Milly Carlucci, il progetto realizzato internamente da Roberto Cenci si ispirerà ad un format latinoamericano acquisito regolarmente da Endemol Italia.

Non mancherà ovviamente la dodicesima edizione del Grande Fratello, in partenza si dice a novembre ancora più lunga della precedente (si vocifera che durerà ‘di base’ 32 puntate, 5 in più della precedente), e logicamente inossidabile C’è posta per te condotto da Maria De Filippi che quest’anno, se resterà tutto invariato, se la vedrà con Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. A proposito del baby talent, la rete diretta da Massimo Donelli dovrebbe schierare al giovedì Io Canto, sempre diretto da Cenci, con la conduzione di Gerry Scotti ma potrebbe anche slittare al venerdì a seconda della controprogrammazione di Rai 1 e in quel caso si scontrerà con I migliori anni condotto da Carlo Conti.

Sul fronte della fiction, saranno tre le serate a disposizione dell’ammiraglia del Biscione. In una collocazione assolutamente provvisoria al venerdì dovrebbero andare due serie con protagonista Gabriel Garko, “Sangue caldo” e “Faccia d’angelo“; alla domenica l’undicesima stagione di “Distretto di Polizia“e la fiction prodotta da Endemol Italia con protagonista Claudio Amendola, “Dov’è mia figlia?“. Al mercoledì è previsto il ritorno di Sabrina Ferilli con “Anna e cinque 2” e poi la lunga serialità “L’amore e la vendetta” con Alessandro Preziosi. Tra gli altri titoli, “Ultimo 4” con Raoul Bova e “Il commissario Zagaria” con Lino Banfi, oltre al più volte citato “Il Tredicesimo Apostolo“, produzione Taodue, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi.

Per quanto concerne Italia 1, parecchie conferme e qualche novità. Immancabile visto i record d’ascolto l’appuntamento settimanale e di seconda serata con Le Iene, così come il ritorno del varietà Colorado condotto quest’anno da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, così come Mistero in cui ci sarà Daniele Bossari ma non Raz Degan e Wild con Fiammetta Cicogna. Tra le novità, il Chiambretti Muzik Show condotto in prime time da novembre da Piero Chiambretti e il game show Cubo presentato da Teo Mammucari, format inglese che anche per motivi di costo verrà realizzato interamente a Londra.

Tornerà la serata dedicata alle sitcom italiane con i nuovi episodi di “Ale & Franz Sketch Show“, “Camera Cafè” e finalmente “Così fan tutte 2“. Spazio anche alle serie americane con gli episodi inediti in chiaro di “Csi:Miami“, “The Mentalist“, la nuova di J.J. Abrahms “Undercovers“, “V” e “Walking dead“, già trasmessa con grande successo sul satellite.

Retequattro, che ha un budget molto più risicato delle altre consorelle Mediaset, punterà tutto sul grande successo di Quarto Grado, il programma prodotto da Videonews condotto da Salvo Sottile, ma ci sarà anche un nuovo programma di approfondimento (in partenza anche prima dell’estate con qualche speciale) curato da Alessandro Banfi. Inoltre il ritorno del programma Vite Straordinarie condotto da Elena Guarnieri e il grande cinema, presenza importante della rete diretta da Giuseppe Feyles.

Oltre a film di prima e seconda serata (con il ciclo “I Bellissimi), due serie di richiamo: “I Pilastri della Terra” di Ridley Scott tratta dal best-seller di Ken Follett e “Rizzoli & Isles“, con protagoniste due donne detective, Angie Harmon e Sasha Alexander, già vista qualche mese fa su Joi.

Questa la prima bozza, ripetiamo non ufficiale, del palinsesto autunnale di Mediaset. Collocazioni e programmi potrebbero cambiare e ne sapremo di più in maniera dettagliata dopo l’appuntamento consueto di Mediaset Night di mercoledì prossimo.

Canale 5Italia 1Rete 4