Home Rai1: Il palinsesto autunnale 2011

Rai1: Il palinsesto autunnale 2011

Ecco l’elenco dei vari programmi programmati nel palinsesto di Rai1 per la stagione 2011/2012

di Hit
pubblicato 23 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19



Rai1 canale generalista per antonomasia si presenta ai nastri di partenza dell’autunno 2011 con la consueta offerta variegata di prodotti indirizzata al pubblico più ampio possibile, navigando fra intrattenimento, informazione e cultura, vediamo insieme l’ossatura di questa programmazione attraverso i palinsesti presentati da Carlo Conti ed Elisa Isoardi lunedì a Roma e “replicati” ieri sera a Milano. Il day time vede dal lunedì al venerdì a partire dal 12 settembre Elisa Isoardi e Franco di Mare nella nuova edizione di “Unomattina” dalle 6:30 e fino alle 11, con un’ora in più di programmazione rispetto alle scorse edizioni. La linea poi passerà a “Occhio alla spesa” con Alessandro Di Pietro, mentre a mezzogiorno immancabile l’appuntamento con Antonella Clerici e la sua Prova del cuoco, quest’anno abbinata alla Lotteria Italia.

Il pomeriggio feriale vede alle 14:10 “Verdetto finale”, il programma di Veronica Maya che trasloca dal mattino al primo pomeriggio a cui segue una edizione allungata de “La Vita in diretta” condotta da Mara Venier con al fianco un giornalista a rotazione. Appuntamento poi nel preserale con la confermatissima “Eredità” di Carlo Conti. Passando all’access time ecco tornare “Qui radio Londra” con Giuliano Ferrara e “i Soliti ignoti” con Fabrizio Frizzi. Prime time del lunedì che partirà il 18 settembre con la finale di Miss Italia, a cui seguiranno una serie di fiction fino ad arrivare a novembre al gran ritorno di Fiorello.

Lo spazio del martedì vede in primo piano una fiction, mentre al mercoledì torna il varietà condotto da Pino Insegno “Me lo dicono tutti” , in cui si incastreranno altre fiction, le partite di coppa campioni di calcio e alcune serate di “Porta a Porta“, non dimenticando le commedie di Eduardo De Filippo con Massimo Ranieri. Il giovedì vede in campo la fiction, mentre al venerdì tornano “I migliori anni” di Carlo Conti e il sabato la nuova serie di “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici, entrambi gli show in onda da Roma. La domenica sera poi appuntamento ancora con le grandi fiction di Rai1 .

Seconde serate in mano a Bruno Vespa e al suo “Porta a porta” alternate ai programmi della redazione “Speciali” del Tg1. Il sabato pomeriggio alla conclusione di “Linea blu” di Donatella Bianchi la linea passerà dal 17 settembre alla nuova edizione de “Le amiche del sabato” con Lorella Landi e Danilo Fumento. Farà parte della programmazione del sabato mattina “Dreams road” e poi il nuovo “The Doctor” condotto da Georgia Luzi, mentre al mattino del week end dal 10 settembre confermatissimo “Mattina in famiglia” con Miriam Leone e Tiberio Timperi. Non manca la domenica mattina l’appuntamento dal 2 ottobre con “Linea verde” che dovrebbe essere condotto da Eleonora Daniele, usiamo ancora il condizionale perché tuttora la presenza della bionda conduttrice nel programma di territorio ed ambiene di Rai1 non è ancora certa. Della domenica pomeriggio ve ne abbiamo appena parlato, con la nuova edizione dal 18 settembre di “Domenica in” capitanata da Daniel Toaff condotta da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini con i segmenti “L’Arena” e “Domenica In Diretta“.

Rai 1