Lilli Gruber a Otto e Mezzo: “I giovani arriveranno coi forconi” (Video)

Lilli Gruber chiude la puntata di Otto e Mezzo del 22/07/2011 da pasionaria. Guarda il video.

di ,

Lilli Gruber chiude la puntata di Otto e Mezzo di ieri, 22 giugno 2011, da pasionaria.

Secondo me a un certo punto i giovani in questo nostro Paese – che sono penalizzati su tutti i fronti – arriveranno con i forconi, a un certo punto.
Perché non è possibile vivere in un Paese dove ci sia un’assenza così forte di regole e di cultura delle regole e che tutto questo venga minimizzato.
Io devo dire che… io sono indignata, Maurizio Belpietro. Tu dici che in fondo così fan tutti, è normale, ecco, io penso che intanto non facciano così tutti, uno, e due penso che il potere debba rispondere a delle regole di trasparenza, di accountability, come si dice nel mondo anglosassone, cioè di rendere conto, visto che si occupa una carica pubblica. E questo succede in un Paese civile.

Tutta questa palude, questa melma che sta venendo fuori in questi giorni non è molto rassicurante per il nostro Paese, per il futuro dei nostri figli e dei giovani del nostro Paese.

E’ interessante osservare come tutta una serie di personaggi del mondo della televisione esprimano, in questi giorni, la propria indignazione per un determinato sistema che, a giudicare da quanto emerge – si parlava, ovviamente, della cosiddetta P4 – dura da anni ed è sempre più “melmoso”. Dopo il comunicato del Tg2, arriva la Gruber. Chi sarà il prossimo?

Ultime notizie su Otto e mezzo

Otto e mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico in onda su LA7 dal 2001.

Tutto su Otto e mezzo →