Home Paolo Bonolis Avanti un altro cancellato? E’ solo un rumor

Avanti un altro cancellato? E’ solo un rumor

Il nuovo quiz del preserale autunnale 2011 non convince: Mediaset potrebbe cassarlo

pubblicato 23 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:28


Mediaset rinuncia ad Avanti un altro e sta per comunicarlo a Bonolis. Non è una notizia, è una voce, che potrebbe anche essere vera (sulla scorta del tanto comprovato quanto furioso allontanamento del conduttore dalle registrazioni, dopo le critiche a un format che non convince i vertici, di cui vi abbiamo parlato a ragion veduta ieri).

Gran parte del lavoro di un tvblogger sta nel vagliare le fonti, con la differenza che rispetto alla filologia ci si riserva un margine di fallibità. La concorrenza è agguerrita, seppur con qualche conflitto di interessi in più rispetto a certi “intoccabili” personaggi, ma a volte va a finire che a non fidarsi di un rumor si viene battuti. Così si “rischia”, anche a costo di essere eventualmente smentiti il giorno dopo. In fondo è pur sempre di televisione che si parla e, si sa, in questa materia i cambiamenti sono all’ordine dell’ora senza alcuna validità “scientifica”.

Ebbene, capita a noi tvblogger – che conduciamo vite normalissime – di essere raggiunti sui nostri numeri di cellulare personali (anche alle ore più impensabili) da fonti assolutamente “ignote”. Fonti che ci danno anticipazioni clamorose, che mai nessuna fonte ufficiale potrà confermare. In questo caso ci tengo a dire che non si tratta neanche di fonte ufficiosa da ascrivere alla voce ‘bene informati’ o ‘insider’. Eppure voglio condividere con voi l’sms anonimo che ho ricevuto ieri e che ho aspettato a pubblicare. Dall’altra parte sembra esserci qualcuno che la sa lunga e ci tiene, certamente più di noi che ci limitiamo a stare sul pezzo, a far scoppiare il caso:

“Domani (cioè oggi, ndr) Mediaset, Salem, Restelli e Porta comunicano a Presta che cancellano Avanti un altro. alle 15.00 in via C***”.

E quest’oggi, vista la mia ‘negligenza’, me ne arriva un altro:

“Vedrai se c’è o no riunione. Non ti sei fidato. Ci sono Salem Restelli Porta Bassetti. Bonolis lascia preserale. Contratto non firmato”.

Cosa accadrà questo pomeriggio ai piani alti Mediaset? Attendiamo ovviamente conferme o smentite per vie ufficiali.

Comunque vada, sappiate che è durissima la vita del tvblogger. Specialmente in tempi di chiusura dei contratti non ci danno tregua.

Paolo Bonolis