Home Avanti un altro…conduttore? Bonolis lascia?

Avanti un altro…conduttore? Bonolis lascia?

Paolo Bonolis durante la registrazione del numero zero di Avanti un altro per Canale 5 se ne è andato infuriato

di share
pubblicato 22 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:30


Sembra proprio che Avanti un altro, il nuovo game show per il preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis nasca sotto una cattiva stella. Due giorni fa vi avevamo svelato che il numero zero, registrato internamente qualche settimana fa, non era piaciuto a nessuno, nè a Mediaset nè a Endemol. E per tale motivo si era richiesto un tempo per mettere a punto il programma e ripresentarlo.

Ebbene, sembra che ieri durante la registrazione della nuova zero, le cose sia andate talmente male che lo stesso Bonolis ad un certo punto, furente, ha abbandonato lo studio. O il programma come si sussurrava è troppo datato per la tv di oggi oppure manca proprio di struttura per un game preserale. Si dice che sia Bonolis-centrico sullo stile del suo flop storico “Italiani” dove la gente comune era chiamata a fare sketch e gag improvvisate. Si vocifera anche di un quiz finale dove si vince dando la risposta sbagliata senza tralasciare le mitiche telefonate in stile Tira & Molla. Un po’ pochino considerato il pubblico del preserale. Sta di fatto che Paolino se ne sarebbe andato talmente inalberato minacciando di far condurre ad un altro la trasmissione.

E infatti, da indiscrezioni che trapelano a TvBlog, se non riusciranno a convincere il conduttore a ritornare sui propri passi, dovrebbe essere un altro a condurre la terza zero di Avanti un altro, sempre che a questo punto si faccia. Perchè potrebbe tornare in corsa anche il già citato Money Drop.

Un gran caos, soprattutto in vista dell’ufficializzazione dei palinsesti che in questi giorni sono presentati agli inserzionisti e che verranno diffusi alla stampa nel consueto appuntamento di Mediaset Night il prossimo 29 giugno. Serata in cui Bonolis con il grande ritorno auspicato da molti al preserale doveva essere la punta di diamante di un autunno per il Biscione ricco di intrattenimento e che ora rischia di affidarsi per la fascia-cassa della rete ancora a Gerry Scotti con l’apprezzatissimo Money Drop.

Dal canto suo, il conduttore pavese non ne vorrebbe sapere ora, dopo essere stato tolto dal preserale, di tornare da subito nella fascia a lui più congeniale anche se come noto, Gerry in questi anni spesso ha assecondato le richieste dell’azienda per cui lavora. Consideriamo che, se restasse tutto invariato, Scotti in autunno condurrebbe Io canto, poi come scrive Signorini anche Italia’s got Talent. E non sarebbe la prima volta che insieme al prime time presenterebbe anche un game preserale come avvenuto in questi anni con il Milionario, anche se lui stesso ormai aveva deciso di partire a gennaio, fermo restando le quattro puntate di prime time già registrate a Colonia. Oppure, non è escluso che Avanti un altro si faccia ugualmente con Bonolis o con ‘un altro’ conduttore cosa, quest’ultima, peraltro molto improbabile.

Che cosa succederà?

Canale 5Gerry ScottiPaolo Bonolis