Italia’s got talent 3 parte in autunno: casting aperti

Sono già aperti i casting per la terza edizione di Italia’s. Per partecipare è possibile iscriversi sul sito ufficiale www.italiasgottalent.it.Italia’s got talent 3 gioca più che d’anticipo. Come anticipa il settimanale Chi, la terza edizione non partirà a gennaio come ventilato dai male informati, ma in autunno.Gerry Scotti e Maria De Filippi non faranno in


    Sono già aperti i casting per la terza edizione di Italia’s. Per partecipare è possibile iscriversi sul sito ufficiale www.italiasgottalent.it.

Italia’s got talent 3 gioca più che d’anticipo. Come anticipa il settimanale Chi, la terza edizione non partirà a gennaio come ventilato dai male informati, ma in autunno.

Gerry Scotti e Maria De Filippi non faranno in tempo a finire, rispettivamente, Io Canto e C’è Posta che subito ricopriranno la poltrona da giurati, si presume da metà novembre in poi. Ricordiamo che proprio il numero zero, testato sabato 12 dicembre 2009, riportò il lusinghiero ascolto di 5.307.000, 26,62% (mentre ricordiamo che la prima edizione sarà replicata da stasera martedì prossimo su Mediaset Extra).

Questa collocazione a metà tra i due principali periodi di garanzia (fermo restando che ora Mediaset è sempre in garanzia da settembre fino a giugno) consentirebbe alla De Filippi, pur stacanovista fino al midollo, di poter poi dedicarsi al serale di Amici in primavera. Certo che per la conduttrice si prospetta una stagione senza sosta.

Noi stessi di TvBlog avevamo scongiurato la possibilità di anticipare Italia’s a gennaio, visto che inizialmente Gerry doveva fare Io Canto e ora potrebbe fare Lo Show dei Record, mentre la De Filippi non avrebbe mai potuto farlo in contemporanea ad Amici.

Al massimo il talent poteva essere anticipato a marzo, ma la stessa De Filippi stima troppo Milly Carlucci e già quest’anno si era sottratta a uno scontro con Ballando con le stelle. Se Italia’s resterà al sabato quale sarà il suo competitor, visto che Ti lascio una canzone o I migliori anni saranno già conclusi?

E se Italia’s decidesse di tornare al lunedì nientemeno che contro Fiorello, in partenza proprio da metà novembre, al posto del Grande Fratello? Staremo a vedere!

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →