Michele Cucuzza esterna sul suo futuro in Rai: “Al vaglio un nuovo programma di infotainment”

Si trascura spesso che Michele Cucuzza, oltre che giornalista di lungo corso Rai, è un blogger accanito. Oltre al fatto che nessuno si è preoccupato del suo futuro professionale, dopo l’annuncio del cambio di conduzione di Uno Mattina. E’ sul suo blog che Cucuzza commenta per la prima volta la conclusione consensuale del suo impegno

Si trascura spesso che Michele Cucuzza, oltre che giornalista di lungo corso Rai, è un blogger accanito. Oltre al fatto che nessuno si è preoccupato del suo futuro professionale, dopo l’annuncio del cambio di conduzione di Uno Mattina. E’ sul suo blog che Cucuzza commenta per la prima volta la conclusione consensuale del suo impegno a Uno Mattina:

“Dopo 3 anni di proficuo lavoro a Uno Mattina, ho chiesto alla Rai, cui sono grato per tutte le opportunità fornitemi, di poter lasciare – a causa della stanchezza fisica (7 giorni lavorativi su 7, 9 mesi consecutivi di “albe” alle 5 del mattino dal 2008 al 2011, più Radio2days nei weekend dell’ultimo anno), la coconduzione del programma che considero comunque un’importantissima opportunità, specialmente per un giornalista, e un utilissimo strumento di informazione per famiglie, consumatori, professionisti, insegnanti, studenti, per tutti coloro che vanno a lavorare presto la mattina, oltre che per il tradizionale pubblico popolare di Rai 1. Sono certo che Franco Di Mare e Elisa Isoardi svolgeranno il loro compito, da settembre, con il loro consueto impegno e con meritato successo”.

Quale sarà il destino di Michele, allora? Per lui si parlava di un verosimile ritorno alla Vita in diretta al fianco di Mara Venier, ma ora si è fatto più insistente il nome di Gerardo Greco. Non è un caso che le previsioni del conduttore sembrino alludere, più genericamente, ad avventure totalmente nuove nell’ambito dell’infotainment:


“Sto valutando con la Rai – attraverso il mio agente – altre possibilità per poter continuare – dopo tanti anni di impegno in via Teulada e a Saxa Rubra – il mio contributo nel servizio pubblico, comprese nuove idee di programmi che coniughino informazione e intrattenimento”.

Prendetela come un’ipotesi del tutto infondata del sottoscritto… E se Cucuzza affiancasse la Cuccarini alla domenica pomeriggio, visto che passerà sotto testata Vita in Diretta? Per ora è l’unica casella verosimile da riempire in modo “inedito”. A meno che l’Ammirati, storica capostruttura di Uno Mattina, non si aggiudichi la direzione di RaiTre portandosi con sè Cucuzza.

Le altre valutazioni ve le lasciamo nei commenti!

I Video di TvBlog