I consigli di TvBlog
Home Notizie Tuttiinpiedi. Meglio di Annozero

Tuttiinpiedi. Meglio di Annozero

Meglio Tuttiinpiedi di Annozero, sebbene ci sia sempre Michele Santoro di mezzo. In attesa di vedere cosa succederà veramente fra il conduttore e La7 (oggi si ipotizza uno stop delle trattative), da Bologna va in onda un Raiperunanotte 2, un Rai Pride, come recita la maglietta di Serena Dandini.Meglio di Annozero – anche se Santoro

18 Giugno 2011 12:21

Meglio Tuttiinpiedi di Annozero, sebbene ci sia sempre Michele Santoro di mezzo. In attesa di vedere cosa succederà veramente fra il conduttore e La7 (oggi si ipotizza uno stop delle trattative), da Bologna va in onda un Raiperunanotte 2, un Rai Pride, come recita la maglietta di Serena Dandini.

Meglio di Annozero – anche se Santoro non rinuncia a fare il capopopolo: non può più fare a meno. Ma comunque, nei panni del “conduttore operaio” strappa persino una risata – perché, senza limiti, si può dare spazio a Maurizio Crozza che replica la gag nei panni di Marchionne e canta “Sono il dritto di Detroit” (già visto a Italialand); a Corrado Guzzanti nei panni del Mafioso (già visto in Aniene), a Liberi tutti dei Subsonica, a Roberto Benigni e via dicendo.

Allora la domanda nasce spontanea, esattamente come nasceva spontanea dopo Raiperunanotte: fermo restando il rischio di cantarsela e suonarsela – ma si può senz’altro migliorare e correggere in corsa -, non sarebbe il caso di sfruttarla, questa libertà offerta dal multipiattaforma? Il pubblico italiano è pronto anche per questa “rivoluzione”, non ci sono dubbi. Sarà pronto, il gruppo di Santoro che, come abbiamo visto anche ieri sera, è capace di catalizzare contributi e ospiti di grande qualità? O per loro sarebbe come un salto nel buio?