Home Gerry Scotti anticipa Io canto in autunno al posto di Scherzi a Parte

Gerry Scotti anticipa Io canto in autunno al posto di Scherzi a Parte

Salta dai palinsesti autunnali Mediaset Scherzi a Parte. Al suo posto, Io canto con Gerry Scotti

di share
pubblicato 13 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:43


Pensavate che dopo l’approvazione dei palinsesti Rai quelli Mediaset fossero praticamente già decisi? Ebbene, vi sbagliavate. Tanto per cominciare il previsto Scherzi a Parte è saltato e, come lo scorso anno, è tornato in auge Io canto, previsto inizialmente nella collocazione da gennaio in poi.

Il motivo per cui il talent show viene anticipato è presto detto: dare fastidio ad Antonella Clerici e al suo Ti lascio una canzone, non lasciandole campo libero sul genere, magari piazzando il baby talent condotto da Gerry Scotti uno o due giorni prima. Una mossa strategica poichè, se Antonellina si spostasse in settimana probabilmente si potrebbe trovare di nuovo contro una fiction con il suo spauracchio Gabriel Garko e se restasse invece al sabato contro la corazzata C’è Posta per te di Maria De Filippi, potrebbe arrivare dopo Scotti rimettendoci forse negli ascolti.

E pensare che si parlava di gentlemen agreement suggellato da copertine e articoli di varie riviste tra le due star di Rai e Mediaset. A quanto pare, quando si tratta di numeri, tutto è concesso come in guerra e in amore. Gerry anticipa Io Canto in autunno e prende il posto di Scherzi a Parte di Fatma Ruffini, forse ritenuto più debole per la collocazione autunnale (nelle ultime edizioni è sempre andato in onda in primavera). E Antonellina, che si diceva potesse essere collocata con The Voice contro Io canto? Ovviamente se tutto dovesse rimanere così, anche le strategie Rai dovrebbero cambiare.

E se si pensa che lo Zio Gerry riduca la propria esposizione in video ci si sbaglia di grosso: in autunno presenterà anche il game show Money Drop che si registra in questi giorni in Germania; a gennaio tornerà con Lo Show dei Record e in marzo-aprile farà parte della giuria della terza edizione di Italia’s got talent senza contare il ritorno al preserale. Unica ipotesi possibile poichè, come detto poco fa, è impensabile che il talent prodotto da Fascino e Fremantle Media possa arrivare prima della tarda primavera anche perchè prima la De Filippi, che è in onda ininterrottamente da settembre a giugno anche con Uomini e Donne, sarà impegnata con il serale di Amici.

Insomma, questo è il primo stravolgimento dei palinsesti Mediaset dell’autunno. In attesa della comunicazioni ufficiali che verranno date tra due settimane.

Canale 5Io canto - Generation