Aniene - Corrado Guzzanti e lo spot sul Referendum. Il video

Corrado Guzzanti sta per arrivare con Aniene su SkyUno, domani sera, venerdì 10 giugno. E propone, come antipasto, un gustoso video in anteprima, che scimmiotta gli spot sul referendum. L'idea è semplicissima: voce fuori campo e una signorina che ripropone il tutto per i non udenti.

Questa è, senza ombra di dubbio per gli amanti del genere, la satira che ci manca. E se le premesse sono queste, è altamente probabile che Aniene raggiunga, fin da questo esordio - e augurandosi che possa vedere la luce in una stagione intera, dall'autunno - i livelli altissimi de Il caso Scafroglia.

Difficile scegliere, nel campionario offerto dalla voice over dello spot, una citazione per chiosare. Forse, proprio la parte iniziale può dare un'idea:

Il 12 e 13 giugno alcune persone stravaganti si vorranno recare alle urne per abolire delle norme che, spostando due virgole, verranno proposte pari pari da questo governo. Ammesso che raggiungano il quorum, è bene ricordare che difficilmente il loro voto verrà preso sul serio.

Un capolavoro di satira. Un'anticipazione da vedere e rivedere.

Corrado Guzzanti - Personaggi e imitazioni

Corrado Guzzanti - Baget Bozzo
Corrado Guzzanti - Antonello Venditti
Corrado Guzzanti - Aniene
Corrado Guzzanti - Aniene

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: