Home Italia 2 Italia 2: il palinsesto dal 4 luglio 2011 – Tra le novità, Romanzo Criminale 2, Cinema Horror, The Middle, Bear Grylls e il Wrestling

Italia 2: il palinsesto dal 4 luglio 2011 – Tra le novità, Romanzo Criminale 2, Cinema Horror, The Middle, Bear Grylls e il Wrestling

Le prime informazioni sul palinsesto di Italia 2

di share
pubblicato 8 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:52


Filtrano le prime indiscrezioni sul palinsesto di Italia 2, la rete free del digitale terrestre Mediaset per il target maschile 15-34 anni diretta da Luca Tiraboschi. La partenza è fissata per il 4 luglio 2011 con la prima tv del film Una notte da leoni, datato 2009 con Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis.

    Aggiornamento del 1° luglio: il palinsesto ufficiale di Italia 2, cambiato rispetto a quanto scritto in questo post, è reperibile a questo indirizzo Web

La prima novità, abbastanza inusuale che vediamo nel documento segnalato dal sito di Publitalia ’80 è la partenza della prima serata alle 22:00 preceduta da un’ora di Pokermania. E, come già vi abbiamo anticipato, il prime time sarà caratterizzato da serate a tema, una per ogni giorno della settimana. Al lunedì andranno film per il ciclo Supercinema 2 (tra i titoli “Superman”); al martedì le gli anime giapponesi (Gundam e Zoids i primi titoli); al mercoledì in prima tv chiaro la serie Romanzo Criminale 2; al giovedì la serie comedy The Cleveland Show a cui farà seguito il telefilm in prima tv The Middle; al venerdì per la ‘Hard Days Night’ le serie Californication e Nip/Tuck; al sabato per ‘Yes Weekend’ il meglio de Le Iene e alla domenica ancora film con il ciclo ‘Bloody Sunday’ che prevede film horror come “Final Destination”.

Per quanto concerne il daytime, tralasciando la mattina che è ricca di telefilm e poi di un film ma ancora non ne vengono segnalati i titoli, il pomeriggio sarà contraddistinto da alcune chicche interessanti, in slot a tema di un’ora l’uno come nel caso del prime time. Alle 13:00 nella cosiddetta ‘Crime Zone’ andrà in onda la serie The Shields a cui farà seguito alle 14:00 nella ‘Tv Show Zone’ la docufiction Tamarre: a scuola di buone maniere. Alle 15:00 nella ‘Wild Zone’ una prima tv interessante: i documentari di Bear Grylls – Born Survivor, l’eccentrico personaggio che caratterizza il programma Wild Oltrenatura in onda su Italia 1. Alle 16:00 sarà la volta della ‘Fantasy Zone’ che conterrà la serie Buffy – L’Ammazzavampiri e alle 17:00 nella ‘Sport Zone’, un ritorno, il Wrestling – Smackdown.

E ancora…

Spazio alla fantascienza alle 18:00 nella ‘X-Zone’ con il telefilm in prima tv Regenesis e alle 19:00 nella ‘Power Zone’ con l’intera serie di Heroes. Infine, in concomitanza con i tg, alle 20:00, il ritorno dei cartoni animati nella ‘Cartoon Zone’ con Lupin e Diabolik.

Dunque, un palinsesto che sulla carta sembra poter dire la sua in un mercato molto frammentato che si prefigge un obiettivo da raggiungere dello 0,4% sugli individui e dello 0,55% sui 15-64. In attesa di conoscere i dettagli della programmazione, cosa ne pensate voi? Apprezzate le novità e le riproposizioni di serie arcinote o il ritorno del Wrestling praticamente bandito dalle generaliste? E che ne dite dell’inizio della prima serata alle 22:00 dopo Pokermania? Ditecelo nei commenti.

Italia 2