Home Mtv Spit anticipazioni finale seconda edizione

Mtv Spit anticipazioni finale seconda edizione

La finale del talent sul rap: un vincitore tra Shade, Nitro e Fred De Palma

pubblicato 29 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:51

Stasera alle 23.00 su MTV (canale 8 DTT) quarto e ultimo appuntamento con la seconda edizione di MTV Spit, lo show dedicato alle rap battle tra gli appassionati di rime e freestyle. Su TvBlog lo seguiremo in liveblogging.

MTV apre la gabbia di Spit per ospitare la sfida finale che decreterà il nuovo King of Spit tra i tre MC (i partecipanti) vincitori delle prime tre puntate. A contendersi il premio di 5.000 euro saranno Nitro, Fred de Palma e Shade.

A introdurre e arbitrare le sfide ci sarà il King del Rap Marracash, mentre a dare i voti a ogni MC ci sarà una giuria particolare – ricca di personalità e sfumature diverse tra loro, pronta a valutare rime, testi e capacità rap mostrate durante ogni battle – composta da Morgan, Paola Zukar, Ensi e Max Pezzali.

Sotto giudizio, come sempre, la tecnica, la comunicatività, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità con l’autenticità e la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper. Le prime tre puntate saranno dedicate alla selezione di altrettanti vincitori, che nell’ultimo appuntamento si confronteranno in tre battle da cui usciranno i due finalisti. Solo dopo l’ ultima sfida si arriverà all’elezione del re della gabbia di Spit 2013.

Anche il pubblico presente nell’arena di MTV Spit avrà un ruolo fondamentale perché – in caso di parità fra i rapper in gara – sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito.

I rapper scopriranno sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie; saranno invece di freestyle puro e senza temi le battaglie finali, per lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti.

MTV Italia