Home Rete 4 Rete 4: cinema d’estate in prima tv

Rete 4: cinema d’estate in prima tv

Rete 4 apre con Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito la rassegna domenicale estiva di film in prima tv ed in prima serata…

pubblicato 5 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:57


Rete 4 ha la possibilità di ritagliarsi un ruolo di “canale del cinema” viste le difficoltà degli ascolti per le reti ammiraglie che non riescono ad ottenere risultati significativi con le grandi prime tv, la speranza è che venga sfruttata fino in fondo.” Così avevamo commentato la scelta di mandare in onda la prima di Gran Torino che poi ottenne un ottimo riscontro auditel con quasi 3 milioni di telespettatori.

Devono averci dato retta perché con la chiusura del periodo di garanzia Rete 4 dà il via ad un ciclo di prime tv, anche di film non più recenti ma inediti sulle generaliste, ogni domenica. Si parte stasera con Coco avant Chanel – L’amore prima del mito, pellicola francese del 2009 con Audrey Tautou nei panni della celebre stilista.

Domenica prossima sarà la volta di Rischio a due con Al Pacino e Matthew McConaughey, ma ci sarà spazio anche per Michael Clayton con George Clooney (Oscar come miglior attrice non protagonista per Tilda Swinton), Annapolis con James Franco, l’azione con The Kingdom e la rivisitazione di Bille August del capolavoro di Victor Hugo, I Miserabili. Una scelta, quella di Rete 4, non particolarmente rischiosa (visto il periodo), ma che a fronte di buoni risultati potrebbe veramente finire per riportare un po’ di cinema in televisione, anche quella non pay.

Rete 4