Home Amici 11: i casting dal 15 giugno a Roma (ma anche durante Amici Tour)

Amici 11: i casting dal 15 giugno a Roma (ma anche durante Amici Tour)

Iniziano i provini per l’undicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” in onda su Canale 5 in autunno. Dal 15 giugno a Roma e durante Amici Tour

di share
pubblicato 3 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:00


I provini per Amici 11 stanno per cominciare. L’undicesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi prenderà ufficialmente il via il 15 giugno a Roma con i casting che quest’anno, novità che vi diamo in anteprima, potranno essere effettuati anche durante Amici Tour.

I giovani cantanti (anche lirici) e ballerini tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre 2011 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d’identità) e i 26 anni si dovranno presentare a Roma a partire dal 15 al 24 giugno ma, come detto, per dare la possibilità a tutti di poter partecipare ai provini senza dover andare nella capitale presso gli studi Elios, potranno sottoporsi alle selezioni che si terranno durante le tappe di Amici Tour in onda prossimamente su La5 e in giro per le piazze italiane a partire da fine giugno.

Ecco in dettaglio il programma dei casting che si effettueranno presso gli studi Elios Mediaset – Via Tiburtina 1361 – Roma (Metro Linea B Direzione Rebibbia, fermata Rebibbia):

– Mercoledì 15 giugno 2011 dalle ore 9:00 alle 17:00 provini per cantanti (inclusi quelli lirici e i cantautori) e i ballerini.
– Giovedì 16 giugno 2011 dalle ore 9:00 alle 17:00 provini per cantanti (inclusi quelli lirici e i cantautori) e i ballerini.
– Venerdì 17 giugno 2011 dalle ore 9:00 alle 17:00 provini per cantanti (inclusi quelli lirici e i cantautori) e i ballerini.
– Giovedì 23 giugno 2011 dalle ore 9:00 alle 17:00 provini per cantanti (inclusi quelli lirici e i cantautori) e i ballerini.
– Venerdì 24 giugno 2011 dalle ore 9:00 alle 17:00 provini per cantanti (inclusi quelli lirici e i cantautori) e i ballerini.

Ed ecco il regolamento (presente anche sul sito ufficiale del programma)

* Durante ogni singola giornata saranno ammessi un massimo di 1500 aspiranti ai provini.
* Coloro che si presenteranno agli Elios lo dovranno fare a proprie spese (senza alcun rimborso di vitto e/o viaggio).
* Ogni singolo partecipante potrà effettuare solo un casting per ogni edizione.
* Saranno dei professionisti esperti delle varie discipline a valutare i candidati. Coloro che passeranno la prima selezione potranno essere valutati anche altre volte. Il giudizio sarà valutato sulla qualità nella propria disciplina ma ne potrà essere aggiunto anche uno ‘caratteriale‘.
* Ogni partecipante dovrà presentare la propria disciplina per la quale aspira ad entrare nella scuola di “Amici” ma potrà essere richiesto anche un altro provino su altre (canto e/o ballo) pur non essendo una discriminante per l’accesso.

Questo in poche parole la trafila da fare per poter ambire ad entrare nella scuola più famosa d’Italia. Per gli aggiornamenti e/o variazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del programma: http://www.mariadefilippi.it/amici.

In bocca al lupo!

Amici di Maria De FilippiCanale 5