Home Rai 2 Squadra speciale Cobra 11, Lasko 2 e Supernatural 5, su Raidue

Squadra speciale Cobra 11, Lasko 2 e Supernatural 5, su Raidue

Squadra speciale Cobra 11, la seconda stagione di Lasko e la quinta stagione di Supernatural su Raidue

pubblicato 1 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:03


Serata interamente dedicata ai telefilm, sia europei che americani, quella di Raidue. Da stasera, infatti, tornano ogni mercoledì dei capisaldi della programmazione estiva della rete, ovvero “Squadra speciale Cobra 11”, “Lasko” e “Supernatural”, seguiti da “Three Rivers”, già in onda da qualche settimana.

Si inizia alle 21:05, con il primo dei due episodi rimanenti della ventiseiesima stagione di “Squadra speciale Cobra 11”, la serie tedesca che nel corso degli anni ha spesso cambiato protagonisti e storie. Rivedremo, in queste puntate, Ben (Tom Beck) ed il veterano Semir (Erdogan Atalay) alle prese con nuovi casi e nuove scene d’azione, che hanno fatto del programma una vera e propria istituzione in Germania. Conclusa la stagione 26, il 15 giugno andranno in onda gli episodi della stagione 27.

Sempre dalla Germania proviene “Lasko”, la cui seconda stagione, composta da otto episodi, andrà in onda dalle 21:45. Ancora una volta, protagonista è il monaco guerriero Lasko (Mathis Landwehr), ex soldato entrato in convento per far parte dell’ordine del Pugnus Dei, nato nel decimo secolo.

Supernatural 5
Supernatural 5 Supernatural 5 Supernatural 5

Insieme agli altri protagonisti, tra cui Gladius (Stephan Bieker) ed i nuovi Michael (Oliver Bender) e l’abate George (Heio von Stetten), Lasko dovrà combattere contro la Loggia Ares, il cui scopo è quello di distruggere la Chiesa. I casi coinvolgeranno anche la polizia, con il personaggio di Clarissa (Julia-Maria Köhler).

Combattono ancora contro i demoni, invece, i fratelli Winchester, protagonisti di “Supernatural”, di cui, alle 22:45, va in onda la quinta stagione. La storia riparte da dove l’avevamo lasciata, con la liberazione di Lucifero (che assumerà le sembianze umane attraverso Nick, interpretato da Mark Pellegrino, Jacob in “Lost”).

Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) saranno collegati all’arrivo di Lucifero, e dovranno assumersi la responsabilità anche nel tentativo di rimandarlo all’Inferno. Per farlo, verranno scomodati anche i Cavalieri dell’Apocalisse, che cercheranno di aiutarli nel trovare un modo per sconfiggerlo.

Molti colpi di scena e molti riferimenti biblici anche in questa stagione, che segna però una serie di trovate che piaceranno ai fan: innanzitutto, l’arrivo di Paris Hilton come guest star del quinto episodio nei panni di un demone che assume le sembianze della famosa ereditiera. Poi, l’omaggio anche a vari generi televisivi, con un episodio (l’ottavo) girato come se i protagonisti passassero da una serie crime al medical ed infine i numerosi colpi di scena del finale, che chiuderanno il ciclo dello show scritto da Eric Kripke.

L’autore, infatti, nella sesta stagione si è fatto da parte, lasciando come showrunner nella sesta stagione Sera Gamble. E’ notizia di qualche giorno fa, però, che Kripke tornerà al tavolo degli autori insieme alla Gamble ed a Bob Singer per la settima stagione.



Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5
Supernatural 5

Rai 2