• Tv

Caparezza – Chi se ne frega della musica su Deejay Tv dal 15 giugno

Da stasera, per 4 puntate, Caparezza conduce su Deejay Tv “Chi se ne frega della musica”. Scopri tutto sul programma.

di

    Aggiornamento: la messa in onda della prima puntata di Chi se ne frega della musica è stata posticipata al 15 giugno 2011.

Chi se ne frega della musica è il titolo di uno dei singoli dell’ultimo album di Caparezza, Il sogno eretico. Un album – a giudizio del sottoscritto, che per una volta trascende dalla mera critica televisiva – interessante e importante. Ma da questa sera, Chi se ne frega della musica diventa anche un programma televisivo, per Deejay Tv. Una novità altrettanto interessante.

Per Michele Salvemini (questo il vero nome del rapper di Molfetta) inizia così l’avventura in tv, in un vero e proprio viaggio musicale, attraverso le sonorità della musica pugliese. Caparezza, infatti, incontrerà i Negramaro, Sud Sound System, Erica Mou, Apres La Classe, Mama Marjas, Emma Marrone, Fabio Novembre e Nicola Conte. E soprattutto l’incontro con la Marrone – lanciatissima, ma evidentemente anche dotata di una sana autoironia – sarà interessante da vedere, visto che, proprio in Chi se ne frega della musica Caparezza canta:

al primo posto nella classifica? digitale, che tu ci creda o meno c’è solo chi? vince i talent.

Il programma è realizzato in collaborazione con Puglia Sounds. Una delle puntate è stata registrata proprio a Molfetta, in un teatro e in un cinema insieme a Roberto Pansini, un personaggio decisamente creativo che ha inventato un progetto dal titolo MatriMovie – Il tuo matrimonio al cinema.

Vedremo se Caparezza saprà essere incisivo in tv così come lo è nei suoi dischi e nei suoi concerti: lo ricordiamo straordinario trascinatore (anche) all’ultimo concertone per il Primo maggio, ed è il caso di essere curiosi e di guardare con grande interesse a questo esordio televisivo, in onda da questa sera, 1 giugno 2011.
Qui, il video del promo.

Ed ecco Caparezza alle prese con il suo Goodbye Malinconia.

Infine, il video ufficiale di Chi se ne frega della musica.