Home Notizie EdicolaFiore, la diretta streaming del primo web show di Fiorello #edicolafiorelive

EdicolaFiore, la diretta streaming del primo web show di Fiorello #edicolafiorelive

Fiorello chiude la stagione 2012/2013 sperimentando lo streaming live: era quel che mancava al palinsesto quotidiano di Edicola Fiore. Potrebbe anche diventare un appuntamento fisso dall’Autunno 2013

12 Giugno 2013 12:30


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

brightcove.createExperiences();

Domani alle 11 #EdicolaFioreLive in diretta streaming

www.rosariofiorello.it

Copyright 2013 R.O.S.A. Production s.r.l. e Produzione a cura di Ballandi – Show Reel

Mentre aspettate di seguire live insieme a noi l’ultima puntata di EdicolaFiore vi proponiamo l’intervista telefonica a Fiorello realizzata da Lord Lucas.

EdicolaFiore videocommento

C’è anche l’hashtag per l’ultima puntata di EdicolaFiore, che andrà “in onda” (si fa per dire. In realtà, in streaming) il 12 giugno alle 11.

E’, naturalmente, #edicolafiorelive.

E c’è anche un nuovo promo video.

EdicolaFiore live streaming, 12 giugno alle 11

Aggiornamento: L’appuntamento con il livestreaming di Fiorello sarà alle 11 del 12 giugno 2013.

«Dal 12 giugno il web non sarà più lo stesso»

Lo ha promesso Fiorello che per la gioia dei fans ha annunciato EdicolaFiore in diretta streaming mercoledì 12 giugno per il gran finale della ‘stagione (web) tv’.

Un primo esperimento c’è stato già, un test per ‘saggiare’ la resa del live, ma il bello deve ancora venire. Per lanciare l’evento, Fiore & Co. hanno realizzato un promo ad hoc (che potete vedere  in apertura post) che si colloca a metà strada tra una pubblicità da tv locale e un promo da season finale di grande serie tv USA. Nello spot, però, non c’è traccia del ricco (e vario e variabile) menu che ha preparato per celebrare l’ultima puntata di questa prima e organica stagione di EdicolaFiore .
La puntata in diretta durerà almeno un’ora e vedrà un ‘discreto’ parterre di ospiti unirsi alla consueta compagnia di giro – Gionuein, Er Pompa, Cesare, Agonia, il Dottore (con consorte) Fabione, Tulipano, Dante, giusto per citarne alcuni – che è ormai il cast del ‘programma’:

“Verranno un po’ di amici: Biagio Antonacci, Negramaro e Max Pezzali più altri habitué come Gianluca Guidi e i cantautori emergenti Fraska, Vincenzo Capua, Matteo Brancaleoni”

ha detto Fiorello all’Ansa dando la buona novella del ‘live show’. Un po’ meno buona, invece, la ‘novella’ per la tv che per il momento non lo riavrà:

“Il web è il presente e il futuro per me”

ha sentenziato Fiore, che ha promesso di restare online durante l’estate. Come? Ovviamente tramite Twitter: in fondo è tornato su a cinguettare (come @Fiorello_Off) proprio in vista della pausa estiva dall’Edicola. Quest’ultima tornerà di certo, ma non si sa quanto.Il bello del web è quello di poter scegliere quando e come ripartire, senza griglie di palinsesto a tormentare l’anima. Fiorello, però, ha già anticipato che dalla prossima stagione al consueto appuntamento quotidiano ‘breve’ se ne aggiungerà uno più lungo in diretta ‘una tantum’: si ipotizza già una puntata a settimana. Sempre Fiore, inoltre, ha aperto di nuovo a possibili sviluppi radiofonici, magari con un ritorno dietro ai microfoni di cui ormai si parla da tempo.

Torniamo al presente. L’appuntamento live, sia esso una tantum o settimanale, è proprio quel che manca, al momento, all’articolato palinsesto quotidiano di EdicolaFiore: se ricordate, avemmo già modo di parlare dell’esperimento di Fiore, che da un  divertissement senza impegno (leggi pure ‘cazzeggio’) ha strutturato una vera e propria programmazione che va dal ‘talk politico’ allo ‘spazio dell’accesso’, dal momento musicale all’angolo promozionale, rappresentando un perfetto esempio di tv interstiziale. Il live, in effetti, mancava, ma la ‘mancanza’ verrà colmata mercoledì 12 giugno con l’ultima puntata di EdicolaFiore in live streaming su rosariofiorello.it.

A che ora? Non v’è certezza al momento. Ma il mattino ha l’oro in bocca….