Home Notizie Batman The Animated Series, la sequenza de L’uomo d’argilla

Batman The Animated Series, la sequenza de L’uomo d’argilla

Per gli amanti della serie cult “Batman The Animated Series” segnalo una chicca, una sequenza animata realizzata da un animatore giapponese.

30 Maggio 2013 18:50

batman-animazione-giappone

Ricordate Batman The Animated Series il cartoon del 1992? Oggi ho scovato una chicca per gli amanti dello stile degli Studios giapponesi. In effetti si tratta di una sequenza con scene veramente accurate realizzate dall’artista giapponese e responsabile dell’animazione Yoshinobu Michihata.

Il video è parte del 21esimo episodio, intitolato L’uomo d’argilla, il migliore episodio della serie. La serie è considerata il miglior cartone animato tratto da un fumetto del periodo, e non possiamo che essere d’accordo.

Bruce Wayne è uscito dal carcere su cauzione, ma in realtà è Matt Hagen il colpevole. Hagen dal volto devastato è ormai diventato dipendente da una crema capace di dargli nuove sembianze. Gli assitenti del losco produttire della crema che lo ha sfruttato per scopi malvagi, alla fine gli fanno ingerire una grande quantità di quella crema e lui subisce un mutamento per cui acquisisce il potere di trasformarsi in un uomo d’argilla mutante. Con i nuovi poteri Hagen si fa chiamare Clayface. Godetevi le fasi della trasformazione prima che Batman intervenga. Il personaggio è interessante e sarebbe carino rivederlo in qualche film dedicato a Batman.