Home Notizie Paolini in diretta al Tg1: “Berlusconi pedofilo” – Il video

Paolini in diretta al Tg1: “Berlusconi pedofilo” – Il video

Gabriele Paolini torna a fare il disturbatore al Tg1. Grida: “Berlusconi pedofilo”. Il video.

30 Maggio 2011 20:06

Gabriele Paolini, da Milano, si piazza dietro all’inviato del Tg1, fa una serie di facce delle sue e poi, senza che la regia riesca a staccare in tempo dal collegamento in diretta, ha il tempo di gridare, avvicinandosi al microfono:

«Berlusconi pedofilo.»

Subito dopo parte un RVM e poi, quando Attilio Romita riprende la linea dallo studio, giustamente, si scusa con i telespettatori per

«Il solito disturbatore».

Diciamocelo: il collegamento del Tg1 da Milano era – finalmente – sobria informazione. Un’informazione di racconto della giornata “arancione” milanese. E dunque, è un vero peccato che il solito disturbatore debba arrivare a rovinare tutto.
Era da un po’ che Paolini, ben noto ai telespettatori di qualunque Tg per le sue performance, non si mostrava in maniera così evidente e incontrollata – fatta salva una singolare protesta davanti al Palazzo di Giustizia di Milano lo scorso 9 maggio.
Analoga, violenta contestazione, Paolini, l’aveva proposta sempre al Tg1 il 10 giugno 2009. Eppure, aveva promesso che avrebbe smesso.

Il 13 ottobre 2009, Paolini dichiarava, infatti, a margine di un processo che lo vedeva imputato contro Rai e Mediaset:

Ho compiuto ben 20mila sabotaggi catodici ai danni dei giornalisti tv. […] Espliciterò al giudice e al pubblico ministero la mia decisone di dire stop agli inquinamenti tv.

Poi però, aveva colpito nuovamente, a gennaio dell’anno successivo.