• Tv

Top of the Pops chiude i battenti

E’ una notizia che deluderà molti fan del programma, ma non me. Top of the Pops, la popolare trasmissione musicale della Bbc – format ripreso in tanti paesi europei – andrà in onda fino al prossimo 30 luglio e poi sarà eliminata dal palinsensesto della famosa emittente inglese. Il programma affiancava alla classifica solamente esibizioni

E’ una notizia che deluderà molti fan del programma, ma non me. Top of the Pops, la popolare trasmissione musicale della Bbc – format ripreso in tanti paesi europei – andrà in onda fino al prossimo 30 luglio e poi sarà eliminata dal palinsensesto della famosa emittente inglese.
Il programma affiancava alla classifica solamente esibizioni dal vivo e da qualche anno, attraverso un meccanismo di studi televisivi uguali o perlomeno simili in tutti i Paesi in cui veniva trasmesso, le “riciclava” mandandole in onda anche all’estero. Un’idea senza dubbio interessante, portata avanti in Inghilterra per ben 42 anni.
Dopo così tanto tempo però non si può pretendere molto da una trasmissione e il calo degli ascolti è fisiologico. I numerosi tentativi di “rianimazione” non sono serviti e la Bbc ha così deciso di cancellarlo.
[Fonte Ansa]