Home Notizie Wind Music Awards – Prima serata

Wind Music Awards – Prima serata

La prima serata dei Wind Music Awards

pubblicato 28 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:08


Si è svolta ieri la prima serata dei Wind Music Awards, nonostante la pioggia battente che ha martoriato palco e pubblico.

A giudicare da quel che si legge su L’Arena.it, che naturalmente riporta la cronaca della prima serata – indipendentemente dalla messa in onda (7, 14 e 21 giugno su Italia1) – Vanessa Incontrada era molto più in forma e molto più empatica con i cantanti rispetto alla sua controparte maschile, Teo Mammucari, che ha stoppato Zucchero “Sugar” Fornaciari con un poco gradevole Vabbe’ vabbe’ mentre questi spiegava le ragioni della sua nostalgia per un mondo dove tutti cercano di far del male agli altri.

Dopo Zucchero, si sono susseguiti i Negramaro, Renato Zero (in versione pellerossa), Biago Antonacci + Club Dogo, Ligabue premiato da Marco Paolini, uno degli ospiti insieme a Giorgio Panariello. Fra gli altri, si sono esibiti: Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Stefano Bollani, Marco Carta, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Due di Picche (JAx e Neffa), Elisa, Fabri Fibra, Raphael Gualazzi, Il Volo, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Noemi, Nomadi, Virginio, Roberto Vecchioni, Renato Zero, Zero Assoluto, Nina Zilli. Ospiti internazionali: i Beady Eye di Liam Gallagher