Home Barcellona – Manchester United – La finale di Champions in Tv

Barcellona – Manchester United – La finale di Champions in Tv

Tutti gli appuntamenti televisivi per la finale di Champions League del 28 maggio 2011: Sky, Rai, Mediaset Premium

pubblicato 27 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:09


Barcellona – Manchester United, la finale della Champions League 2010/11 si preannuncia l’evento sportivo dell’anno anche in tv. Quest’anno niente Mondiali e niente Europei così la gara che andrà in scena nello Stadio di Wembley si candida già a “partita dell’anno”. Di fronte i catalani guidati da Guardiola e gli inglesi di Sir Alex Ferguson. Messi contro Rooney, Puyol contro Ferdinand. Sarà la replica della finale di Roma, vinta in quel caso da Barcellona che centrò uno storico triplete, un traguardo raggiunto anche dell’Inter di Mourinho nella scorsa stagione.

Tutte le reti tv che detengono i diritti di trasmissione della Champions sono schierate con il massimo delle loro capacità tecniche e i giornalisti di punta. Vediamole nel dettaglio.

RAI

Per l’ultima partita a disposizione della tv di stato (i diritti in chiaro dalla prossima stagione torneranno a Mediaset) si parte alle 19.30 con un pre partita su RaiSport 2. Dalle 20.30 collegamento con RaiUno per la gara, commento di Gianni Cerqueti e Salvatore Bagni con i due bordocampisti Fabrizio Failla e Amedeo Goria.

A fine gara su RaiUno e RaiSport 1 puntata finale di 90° Minuto Champions League con la conduzione di Andrea Fusco. Nelle zone all digital il canale 501 di Rai HD sarà attivato e trasmetterà in alta definizione l’evento.

MEDIASET PREMIUM

Il programma “Champions League Live” condotto da Marco Foroni andrà in onda in contemporanea sia su Premium Calcio sia su Premium Calcio HD2 per l’alta definzione. Ospiti in studio il moviolista Maurizio Pistocchi, Paolo Di Canio e Arrigo Sacchi. Le trasmissioni al via alle 19.30.

Per quanto riguarda la telecronaca ci sarà Sandro Piccinini supportato da Aldo Serena per il commento tecnico. A bordo campo Pierluigi Pardo, Nando Sanvito e Francesco Vecchi.

SKY

La pay tv satellitare sarà l’unica a trasmettere l’evento anche in 3D sul canale 206 di Sky Sport 3D a partire dalle 20.45 con il commento dedicato di Riccardo Trevisani e Beppe Bergomi.
Su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (attivata per l’occasione la visione anche agli abbonati al solo pacchetto “Calcio”) la telecronaca sarà affidata al duo Massimo Marianella e Massimo Mauro. Ben 4 i bordocampisti: Alessandro Alciato, Stefano De Grandis, Giovanni Guardalà e Anne Laure Bonnet.

La trasmissione dallo studio sarà condotta, a partire dalle 19.30 per il pre partita con la trasmissione condotta da Fabio Caressa e i due ospiti fissi Paolo Rossi e Gianluca Vialli. La novità sarà la presenza del pubblico in studio sul modello di quanto avviene già per la trasmissione delle partite di rugby dell’Italia al Sei Nazioni.

Mediaset InfinityRai 1