Home Notizie Stasera in tv, 30 maggio 2013: Fabio Troiano conduce la finale di The Voice of Italy e l’ultima di Colorado

Stasera in tv, 30 maggio 2013: Fabio Troiano conduce la finale di The Voice of Italy e l’ultima di Colorado

Fabio Troiano in contemporanea su Rai 2 e Italia 1, così come Elena Sofia Ricci, suora su Rai 1 e protagonista di Mine Vaganti su Rai 3.

pubblicato 29 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:56

Logo Rai1 Su RaiUno ultime due puntate della prima stagione, in replica, di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo alla fiction.

Corsa contro il tempo (S01E15) Una dimenticata diva del cinema riceve alcune lettere minatorie. Marco e Suor Angela sospettano che il malintenzionato possa agire durante una cerimonia di beneficenza.

Compagni di scuola (S01E16) Suor Angela viene invitata ad una cena di ex alunni. Per la suora è l’occasione per incontrare Vittorio, il suo primo amore. Una delle invitate, però, viene uccisa.

Logo Rai2 Su RaiDue dodicesima e ultima puntata di The Voice of Italy, ormai alla finalissima. In seconda serata una puntata di A Gifted Man. Ma veniamo al prime time.

Stasera il vincitore tra Silvia Capasso, Timothy Cavicchini, Elhaida Dani e Veronica De Simone. Ospiti PSY e I Modà.

Logo Rai3 RaiTre il film Mine Vaganti (Ita, 2010), di  Ferzan Ozpetek, con Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci. In seconda serata La Storia siamo noi. Ma veniamo al film.

La famiglia Cantone ha uno dei più importanti pastifici del Salento. Il rampollo più giovane, Tommaso, torna da Roma, ed è il momento di sancire ufficialmente il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi. Tommaso è pronto a dichiarare la propria omosessualità, ma durante la cena ufficiale per festeggiare il nuovo corso aziendale viene anticipato dal fratello maggiore Antonio che fa coming out e viene cacciato di casa e dalla direzione dell’azienda.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Red (USA, 2010) di Robert Schwentke, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.

Fank Moses è un agente della CIA in pensione: purtroppo per lui i segreti di stato in cui è in possesso lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence.

Logo Italia1 Su Italia 1 sesta e ultima puntata di Colorado. In seconda serata Stella Pende con Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.

Questa sera nel cabaret di Italia 1 accanto a Paolo Ruffini c’è Fabio Troiano, protagonista anche della finale di The Voice su Rai 2.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate in replica di The Closer, seguite da due puntate della sesta stagione di Bones in prima tv.

Un piccolo contrattempo (S04E05) Provenza si finge un killer e si fa ingaggiare da Angie Serabian per ucciderne il marito, in realtà vuole provare a incastrarla registrando un nastro.

Ragazzo problematico (S04E06) Sergei Monroe, un ragazzino russo adottato da una coppia americana, scompare; la squadra dell’ispettore Brenda Leigh Johnson viene allertata.

Logo La7 Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio. A seguire Omnibus notte.

“I ricchi di più”: l’imprenditore Diego Della Valle, Emanuele Ferragina dell’Università di Oxford, Giulia Innocenzi. Vittorio Sgarbi terrà un monologo sullo stato dell’arte e della cultura in Italia. 

New Logo Mtv Su Mtv la serata si apre con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, quindi la replica di due episodi de I Soliti Idioti e due di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.

Maccio Capatonda è Mario, un anchorman immerso in una spirale di situazioni assurde, equivoci senza uscita e inserti demenziali.

Cielo logo Cielo torna ai film con Gioco di donne (USA/GB/Spa/Can, 2004) di John Duigan, con Stuart Townsend, Charlize Theron, Penelope Cruz.

Il giovane irlandese Guy si vede piombare nella sua casa a Cambridge la splendente Gilda, in fuga dal fidanzato: i due vivranno la loro relazione tra mille incongruenze, illusioni e drammi. Tre anni dopo saranno assieme a Parigi in un ménage a trois che coinvolge Mia, una giovane spagnola, zoppa a causa di un incidente.

Rai 4 Logo Su Rai 4 altre due puntate della prima stagione de Il Trono di Spade. A seguire la quarta stagione di Misfits. Ma veniamo al prime time.

La confessione (S01E09)  Mentre il destino di Ned è in balia dei capricci del nuovo re che vorrebbe da lui una confessione di tradimento, Catelyn mercanteggia il passaggio del fiume con Lord Walder.

Fuoco e sangue (S01E10) Gli ultimi avvenimenti ad Approdo del Re hanno definitivamente messo gli Stark contro i Lannister. Al Nord Jon Snow e i Guardiani della Notte oltrepassano la Barriera.

RAI 5 Su Rai 5 parte Food Markets – Profumi e sapori a km zero. In seconda serata la replica di Come l’arte ha cambiato il mondoLa morte. Ma veniamo al prime time.

Alla scoperta della cucina catalana e dei suoi segreti. Un viaggio nella città incantevole e baciata dal talento e dall’ispirazione dei più grandi artisti.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Very British” in prima serata Maybe Baby (GB, 2000) di Ben Elton, con Joely Richardson, Emma Thompson, Hugh Laurie, Rowan Atkinson. A seguire Che fine ha fatto Harold Smith (GB/USA, 1999), di Peter Hewitt, con Tom Courtenay, Stephen Fry. Ma veniamo al prime time.

Una coppia felicemente sposata: Sam valuta copioni per la BBC, Lucy lavora in un’agenzia di casting, ma non riescono ad avere figli. Quando a Sam viene la ‘brillante’ idea di scrivere un libro sul suo matrimonio e sulla sterilità prendendo spunto dal diario della moglie, Lucie si indigna, e comincia la crisi.

La5 Logo Su La 5 la terza puntata di prime time di Vite in apnea, docureality sugli atleti della Rari Nantes Savona. In seconda serata Non aprite quell’armadio, quindi in prima tv prima puntata del ciclo La Donna in Giallo Ma veniamo al prime time.

Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pellizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

Italia 2 Su Italia 2 il film Matrix Reloaded (USA, 2003) di Larry e Andy Wachowski, con Keanu Reeves. In seconda serata Gamerland. Ma veniamo alle due ruote.

 Zion è assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l’Eletto adempierà alla profezia dell’Oracolo, bloccherà le macchine e porrà  fine alla guerra.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra il film tv  Nemici amici – I promessi suoceri (Ita, 2009) di Giulio Manfredonia, con Antonello Fassari, Max Tortora.

Osvaldo ha una moglie che ama, un figlio e un lavoro apparentemente rispettabile che gli serve a nascondere la sua vera attività, quella di truffatore. Lucio è un poliziotto sottovalutato, declassato al ruolo di centralinista, vedovo e con una figlia, alla ricerca della grande occasione che gli svolti la carriera.

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con due puntate di Welcome Style. Quindi Vendo casa… disperatamente e 24 Ore in sala parto USA. Ma veniamo al prime time.

Paola Marella smette, per un po’, di vendere e comprare case e si dedica alla ‘ristrutturazione leggera’ delle abitazioni dei telespettatori, dispensando consigli di stile e di bon ton.