I consigli di TvBlog
Home Lasciami cantare!, la diretta della prima puntata (registrata)

Lasciami cantare!, la diretta della prima puntata (registrata)

Ci prepariamo a seguire in liveblogging il travagliato debutto di Lasciami cantare!. Previsto inizialmente per venerdì scorso, il nuovo talent show di Carlo Conti è stato rimandato per non scontrarsi con le ultime puntate di Squadra antimafia e sopperire al buco lasciato da Sgarbi al mercoledì. La prima puntata è stata quindi registrata venerdì scorso

pubblicato 25 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:12


Ci prepariamo a seguire in liveblogging il travagliato debutto di Lasciami cantare!. Previsto inizialmente per venerdì scorso, il nuovo talent show di Carlo Conti è stato rimandato per non scontrarsi con le ultime puntate di Squadra antimafia e sopperire al buco lasciato da Sgarbi al mercoledì.

La prima puntata è stata quindi registrata venerdì scorso (forse perché una diretta di un programma sperimentale mal si conciliava con le rigide istanze elettorali) e il minutaggio previsto per la registrazione ha a sua volta condizionato la partenza di Porta a Porta di stasera e ieri sera.

Se il confronto elettorale con Di Pietro, ieri, è andato in onda alle 23.40, facendo allungare il Tg1 di seconda serata per la brevità della fiction, dev’essere successo per omologarsi al minuto in cui partirà Berlusconi questa sera (dopo Lasciami cantare!, il brevissimo Tg1 e la pubblicità). Viene da chiedersi come verrà condizionato il format, da cui ci si aspettava un televoto alla Ballando. Chi li elimina stasera i concorrenti, solo la giuria ed eventualmente il pubblico in sala?

Questo show nasce peraltro dalla collocazione ballerina, visto che al mercoledì della prossima settimana c’è la Clerici dall’Arena di Verona e Conti dovrà spostarsi (di nuovo) al giovedì. A seguire, dopo il salto, la scaletta della prima puntata.

SEGUI IL LIVEBLOGGING DI LASCIAMI CANTARE!

Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast

Lasciami Cantare!”, la nuova trasmissione di Rai1, dedicata alle famiglie e condotta da Carlo Conti che andrà in onda da mercoledì 25 maggio alle 21.10. Dodici personaggi famosi, tutti rigorosamente non cantanti ma tutti impegnati in una appassionante gara di canto. Saranno divisi in due squadre: maschi contro femmine.

Saranno in gara per la squadra dei maschi: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Per la squadra delle donne: Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo.

Riveleranno qualità canore sconosciute? Dimostreranno di avere un orecchio allenato alla musica? Riusciranno a migliorare? E come? Grazie ad una pressante e rigorosa preparazione che verrà impartita loro da veri e propri “vocal coach” (due per ciascuna squadra) i quali dovranno plasmare la voce e l’orecchio dei loro allievi preparando per ogni puntata le loro performance musicali.

I vocal coach, tutti di provata esperienza, sono Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman, Danila Satragno. Una qualificatissima giuria, composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti, Camila Raznovich e Rosita Celentano (oltre a due giornalisti e un dj radiofonico che cambieranno di puntata in puntata), li sottoporrà ad un inflessibile giudizio, facendo una severa selezione fino a scegliere il migliore tra tutti. Una serata di musica e belle canzoni, tutte eseguite rigorosamente “live” dalla grande orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Il corpo di ballo è diretto da Fabrizio Mainini. Gli autori del programma sono Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini, Fausto Enni. Le scene sono di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Lasciami cantare: il cast

Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast
Lasciami cantare: il cast