Home X Factor X Factor su SkyUno: Partono oggi i casting

X Factor su SkyUno: Partono oggi i casting

X Factor su Sky: partono i casting per l’edizione 2011/12

pubblicato 20 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:20


FremantleMedia Italia SpA e Magnolia annunciano la partenza dei casting di X Factor, la quinta edizione del talent show che andrà in onda per la prima volta su Sky dopo essere stata bocciata dalla Rai. Il format recupererà l’idea originale inglese con un “Extra Factor” che commenterà a racconterà i momenti salienti al termine di ogni puntata. Il programma non ha ancora un conduttore, i dirigenti di Sky sostengono di essere “aperti ad ogni ipotesi” e mancano rumors che confermino la possibile promozione di Alessandro Bonan, attualmente giornalista sportivo su Sky Sport.

Eccovi l’annuncio ufficiale del casting:

Dopo aver lanciato artisti come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni, il talent show di maggior successo al mondo avvia la fase di pre-selezione di tutti coloro che vorranno partecipare ai casting estivi e dimostrare di avere il “fattore X”.

Non ci sono barriere o limitazioni, il programma è aperto a concorrenti di tutte le età, solisti o in gruppo, e legati a qualsiasi stile musicale. Gli aspiranti cantanti devono chiamare il numero 0423 402 300 e riceveranno le indicazioni sui casting in giro per l’Italia.

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni sono quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Sky UnoX Factor