Home Notizie Faccia a Faccia elettorali Sky anche per i Ballottaggi

Faccia a Faccia elettorali Sky anche per i Ballottaggi

Sky Tg 24 manderà in onda dei faccia a faccia elettorali anche per i ballottaggi delle amministrative. Il telegiornale della pay tv satellitare insiste nella scelta di ospitare dei confronti fra candidati, anche ora alla vigilia dei secondi turni che si rivelano quanto mai interessanti e rischiano di delineare anche i destini della politica nazionale.

pubblicato 18 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:23


Sky Tg 24 manderà in onda dei faccia a faccia elettorali anche per i ballottaggi delle amministrative. Il telegiornale della pay tv satellitare insiste nella scelta di ospitare dei confronti fra candidati, anche ora alla vigilia dei secondi turni che si rivelano quanto mai interessanti e rischiano di delineare anche i destini della politica nazionale. Milano, Napoli e Cagliari, tre capoluoghi di regione che sono riusciti ad eleggere nello scorso weekend un nuovo sindaco.

Il confronto ci sarà anche fra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, candidati nella città meneghina, che ritorneranno in studio per una rivincita dopo lo scontro che è divenuto un autentico boomerang per l’attuale sindaco del PDL alla vigilia del primo turno. Proprio guardando a quell’esperienza Sky ha modificato leggermente le regole del confronto inserendo la possibilità di una controreplica “speciale” in caso di attacco personale. Non si potrà più verificare un “caso Pisapia”, accusato di essere stato condannato per furto d’auto e impossibilitato a rispondere perché il tempo a disposizione di entrambi i contendenti era terminato.

Primo confronto previsto quello fra Luigi De Magistris e Gianni Lettieri, in corsa a Napoli, che andrà onda venerdì alle 16 (repliche alle 22, all’1.30 e alle 11 del giorno successivo). Anche qui c’è grande attesa perché Sky ha già annunciato che piazzerà una sedia vuota con il nome del candidato che decide di sottrarsi al confronto. Proprio Lettieri, candidato PDL nel capoluogo campano, non si era presentato la scorsa settimana lasciando il campo libero a De Magistris e a Mario Marcone, appoggiato dal PD e da SEL. Stavolta sarà disponibile al confronto?