Emanuela Folliero, da giugno l’Elisir di Mediaset

Dopo Io Canto Vs Ti lascio una canzone, Quarto Grado Vs Chi l’ha visto? e l’altrettanto atteso Io Ballo Vs Ballando con le Stelle, continua la guerra dei cloni a casa Mediaset. Da giugno su Rete 4 sbarca in prima serata la risposta Mediaset a Elisir, con alla conduzione Emanuela Folliero. Il già trapelato titolo


Dopo Io Canto Vs Ti lascio una canzone, Quarto Grado Vs Chi l’ha visto? e l’altrettanto atteso Io Ballo Vs Ballando con le Stelle, continua la guerra dei cloni a casa Mediaset. Da giugno su Rete 4 sbarca in prima serata la risposta Mediaset a Elisir, con alla conduzione Emanuela Folliero. Il già trapelato titolo (provvisorio) Benessere e Salute vedrà l’intervento in studio di medici specialisti e ospiti vip alle prese con disturbi e malattie.

Dopo averlo anticipato a TvBlog (correggendo giustamente il sottoscritto che aveva confuso i contenuti di questo progetto con un altro archiviato, dal titolo Viaggio), la Folliero lo ufficializza su Sorrisi e Canzoni Tv, sottolineando alcune novità rispetto al più ingessato Elisir della concorrenza (nonché allo storico Vivere Meglio del mattino di Rete 4):

“Si parlerà di salute, benessere, anche di estetica, con molte informazioni pratiche. Avrò in studio medici specialisti e ospiti Vip che racconteranno come hanno affrontato disturbi e malattie, insomma si andrà dalle punturine per il viso alle intolleranze alimentari o la sclerosi multipla. La medicina mi interessa moltissimo, se non avessi fatto questo mestiere avrei studiato quello all’università, l’ho deciso da bambina quando mia nonna mi regalò una fantastica enciclopedia medica”.

La Folliero è intanto reduce dal basso riscontro della puntata pilota di Matrimoni all’italiana, un reality targato Fatma Ruffini (di cui la conduttrice è diventata un’amica del cuore). Nella serata di martedì 9 maggio scorso ha totalizzato appena 1.494.000, 5,29%. Ed è un vero peccato.

A detta del sottoscritto la conduttrice – generalmente algida e impostata – era riuscita a tirar fuori una spiccata autenticità tra abiti da sposa e pranzi nuziali. Per non parlare dei suoi innumerevoli cambi d’abito, che l’hanno vista sempre elegante e adeguata alla circostanza.

Vista la sua ottima dizione, la Folliero sembra perfetta per le conduzioni in esterna e i “programmi montati”, venendo da anni di annunci. Che Rete4 ci rifletta su, poiché in veste salottiera non ha convinto già ai tempi di Stranamore (e ai provini di Mattino Cinque).

I Video di TvBlog