Home Notizie The Flintstones, una nuova versione nel 2013 sulla Fox, ideata da Seth MacFarlane

The Flintstones, una nuova versione nel 2013 sulla Fox, ideata da Seth MacFarlane

La Fox produrrà un reboot de I Flintstones con Seth MacFarlane, creatore de I Griffin

pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:26


Tornano “I Flintstones”. La Fox, in occasione della presentazione del palinsesto della prossima stagione, ha annunciato di stare lavorando ad un reboot della prima sit-com animata della televisione, nata da Hanna & Barbera nel 1960 ed andata in onda per sei anni, fino al 1966, per 166 episodi (a cui i aggiungono undici film d’animazione e due un live action).

La notizia, già così, sarebbe un grosso colpo per il network, che vuole riportare in tv una pietra miliare dell’animazione americana, capace di essere ancora oggi tra i cartoni più famosi del mondo, tanto da essere la prima serie animata ad essere stata nominata come Miglior comedy agli Emmy awards.

Eppure, c’è dell’altro. Consapevole dell’ambizioso progetto, la Fox ha infatti scelto di affidare il reboot non ad una persona qualsiasi, ma a Seth MacFarlane, creatore de “I Griffin” (anch’essa nominata, nel 2009, come Miglior comedy agli Emmy), di “American Dad” e di “The Cleveland Show”. L’accordo tra la 20th Century Fox, presso la quale lavora MacFarlane, e la Warner Bros., che detiene i diritti del cartone, prevede il lancio della nuova serie nel 2013.

“Una delle prime cose che ho disegnato è stata Fred Flintstone”, ha commentato entusiasta MacFarlane, che ha anche spiegato che non è sua intenzione stravolgere lo show, quanto quello di produrre una versione contemporanea del cartone. “I personaggi saranno gli stessi”, ha detto, “ma le uniche cose che cambieranno saranno le storie”.

Ritroveremo, quindi, Fred, Wilma, Barney e Betty alle prese con la vita di tutti i giorni in una preistoria sempre più vicina ai ritmi ed alla routine dell’uomo moderno, con gli immancabili riferimenti agli oggetti simbolo della nostra società, reinventati con le materie prime del tempo. Un esempio su tutti l’ha fornito lo stesso MacFarlane, chiedendo quale sia “la versione preistorica di un iPod”.

[Via EntertainmentWeekly]
[Foto da DeadlineHollywood]