Home Notizie Upfront 2011-12 Fox: subito Terra Nova e New Girl, Alcatraz, Touch e The Finder in midseason. Arriva X Factor

Upfront 2011-12 Fox: subito Terra Nova e New Girl, Alcatraz, Touch e The Finder in midseason. Arriva X Factor

I nuovi telefilm, le cancellazioni ed i rinnovi per la stagione 2011-12 della Fox

pubblicato 16 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:26


Un viaggio nel passato ed un (altro) mistero legato ad un’isola attendono la Fox nella prossima stagione televisiva. Gli upfront della rete di Rupert Murdoch rivelano la conferma dei successi della rete, con “Dr. House” sempre al lunedì per la sua ottava ed ultima stagione, “Bones” al giovedì (seppur in versione ridotta), e l’immancabile “Animation domination” della domenica.

Ci sono poi le novità: ecco “Terra Nova”, la cui premiere sarebbe dovuta andare in onda a maggio ma che, per la lunga postproduzione, è stato rimandato, ed “Alcatraz” (foto), la nuova serie di J.J. Abrams ambientata ancora una volta su un’isola che porta con sè nuovi misteri. “The Finder”, invece, è lo spin-off di “Bones”, che farà una pausa in midseason per permettere ad Emily Deschanel di portare avanti la sua gravidanza senza problemi. In midseason anche “Touch”, nuova serie di Tim Kring (“Heroes”), con Kiefer Sutherland.

“Allen Gregory” e “Napoleon Dynamite” sono i due nuovi cartoni della rete mentre, per le comedy, arrivano “New Girl” ed “I hate my teenage daughter”. Inoltre, la Fox si conferma la rete dei grandi talent show: oltre ad “American Idol”, infatti, da settembre arriva “X Factor”. Dopo il salto l’elenco delle nuove serie, di quelle rinnovate e cancellate ed il palinsesto autunnale della Fox.

Telefilm rinnovati:
American Dad (settima stagione)
Bob’s burgers (seconda stagione)
Bones (settima stagione)
Dr. House (ottava ed ultima stagione)
Fringe (quarta stagione)
Glee (terza stagione)
I Griffin (decima stagione)
I Simpson (ventitreesima stagione)
Raising Hope (seconda stagione)
The Cleveland Show (terza stagione)

Telefilm cancellati:
Breaking In (una stagione)
Human Target (due stagioni)
Lie to me (tre stagioni)
Lone Star (una stagione)
Running Wilde (una stagione)
The Chicago Code (una stagione)
The Good Guys (una stagione)
Traffic Light (una stagione)

Nuovi telefilm:
“Alcatraz”: nuova serie di J.J. Abrams, ha come protagonista la detective Rebecca Madsen (Sarah Jones) che, indagando su un omicidio, trova un’impronta che appartiene a Jack Sylvane (Jeffrey Pierce), detenuto di Alcatraz, scomparso anni prima. Interessata dalla storia della prigione, dove hanno lavorato suo nonno e suo zio, Rebecca decide di investigare, nonostante l’agente Emerson Hauser (Sam Neill) glielo sconsigli. Rebecca inizia a lavorare con Diego “Doc” Soto (Jorge Garcia), un esperto di Alcatraz, e scopre che Sylvane è tornato a San Francisco, commettendo altri omicidi e, soprattutto, non invecchiando rispetto a quando era in prigione. Non sarà l’unico prigioniero ad essere tornato da Alcatraz senza invecchiare, anzi: Hauser li stava aspettando… Prodotto da Bad Robot Productions, Warner Bros. Television e Bonanza Productions Inc.. In midseason.

“Allen Gregory”: cartone animato che racconta la vita di Allen (doppiato da Jonah Hill), un bambino non come tutti gli altri. A sette anni, Allen è un vero genio: scrive opere, ha una cultura straordinaria ed un bel legame col padre Richard (doppiato da French Stewart), che vive con il partner Jeremy (doppiato da Nat Faxon) e la figlia cambogiana da loro adottata, Julie (doppiata da Joy Osmanski). Allen decidere però di sfidare se stesso quando accetta di frequentare una scuola pubblica, con ragazzi della sua età e dall’intelligenza nella media. Non sarà facile, considerando anche Gina (doppiata da Leslie Mann), la sua insegnante con cui sentirà la rivalità, Judith (Renée Taylor), l’anziana direttrice, e Jake (Jake Johnson) popolare ragazzo la cui amicizia è molto desiderata dal protagonista. Prodotto da 20th Century Fox Television e Chernin Entertainment.

“I hate my teenage daughter”: Annie (Jaime Pressly) e Nikki (Katie Finneran) sono sempre state grandi amiche, anche ai tempi del liceo, quando erano prese in giro dalle altre ragazze. Ora sono diventate madri, ma le loro figlie sono tali e quali a quelle compagne di scuola che le offendevano. Sophie (Kristi Lauren), figlia di Annie, può fare quello che vuole, dal momento che la madre non vuole che la figlia abbia un’adolescenza piena di divieti come lei ebbe, essendo cresciuta in una famiglia molto severa. Mackenzie (Aisha Dee), figlia di Nikki, punta sulle debolezza della madre per spuntarla ogni volta. Sophie e Mackenzie sono migliori amiche, ed a volte si rendono conto di esagerare. A poco serve l’intervento dei padri: Matt (Eric Sheffer Stevens), ex marito di Annie, è poco presente, tanto che a prendersi cura della ragazza è suo fratello Jack (Kevin Rahm), ricco avvocato. Gary (Chad Coleman), ex marito di Nikki, non riesce a fare la sua parte per via della difficile relazione con la ex moglie. Prodotto da Warner Bros. Television e Bonanza Productions Inc.

“New Girl”: Jess (Zooey Deschanel) è una ventenne che si è appena lasciata. Decisa a rifarsi una vita, non si perde d’animo, e finisce per abitare con tre ragazzi. Lei, abituata alla compagnia delle donne, avrà a che fare con un mondo tutto diverso. Nick (Jake Johnson) è il più intelligente del gruppo, aveva grandi piani ma la vita l’ha portato a fare il barista. Capace di capire al volo le persone, le allontana con le sue battute ciniche. Schmidt (Max Greenfield) è un presuntuoso sciupafemmine, che crede che la presenza di Jess in casa possa servire per avere un’ulteriore conoscenze delle donne. Coach (Damon Wayans Jr., ora nel cast di “Happy Endings”, appena rinnovato: ci sarà un recast?) è un atletico ragazzo, che nasconde col fisico la sua insicurezza. A loro si aggiunge Cece (Hannah Simone), migliore amica di Jess, impassibile modella. Prodotto da 20th Century Fox Television e Chernin Entertainment.

“Napoleon Dynamite”: cartoon tratto dall’omonimo film, racconta la storia di Napoleon (doppiato da Jon Heder), un ragazzo convinto di essere nato per fare grandi cose e che pensa di avere grandi abilità, oltre ad una fidanzata in Oklahoma che nessuno ha mai visto. Vive col fratello Kip (doppiato da Aaron Ruell), 32enne convinto di poter far capitolare ogni ragazza, e la nonna (doppiata da Sandy Martin), scontrosa e spesso in giro con le sue amiche. Gli amici di Napoleon sono Pedro (doppiato da Efren Ramirez), eletto capoclasse, e Deb (doppiata da Tina Majorino), che sogna di diventare la moglie del protagonista. Inoltre, c’è lo zio Rico (doppiato da Jon Gries), che cerca di trovare il modo di fare soldi, e Rex Kwon Do (doppiato da Diedrich Bader), autoproclamatosi istruttore di arti marziali. Prodotto da 20th Century Fox Television. In midseason.

“Terra Nova”: prodotto da Steven Spielberg, é una serie dai numerosi effetti speciali, che viaggia nel tempo fino ad 85 milioni di anni fa. La storia è ambientata nel 2149, quando la Terra è in pericolo. Sovraffollamento ed errori commessi dall’uomo stanno portando il pianeta alla distruzione, quando un gruppo di scienziati scopre una frattura nella linea temporale che gli permetterà di viaggiare nel tempo e rimediare agli errori, ripartendo dalla preistoria e vivendo in un’altra era. Per la missione si prepara la famiglia Shannon: Jim (Jason O’Mara), è il capofamiglia, dal passato ricco di esperienza; Elisabeth (Shelley Conn), sua moglie, è un medico e fa parte del team di dottori della missione; Josh (Landon Liboiron), loro figlio, non vorrebbe partire ma, una volta arrivato, prende una cotta per la bella Skye (Allison Miller). Maddy (Naomi Scott), figlia di Jim ed Elisabeth, spera di potersi reinventare su Terra Nova, mentre la piccola Zoe (Alana Mansour) nasconde un segreto. A guidare la missione c’è il comandante Nathaniel Taylor (Stephen Lang), primo ad essere arrivato sul posto, che avverte che Terra Nova è tanto bella quanto piena rischi. Questi non sono solo i dinosauri, ma anche un gruppo di ribelli, guidato da Mira (Christine Adams). Prodotto da 20th Century Fox Television, Chernin Entertainment, DreamWorks Television e Kapital Entertainment.

“The Finder”: è lo spin-off di “Bones”, che ha come protagonista Walter Sherman (Geoff Stults, visto in una puntata della sesta stagione di “Bones”), soldato proveniente dalla guerra in Iraq, conosciuto per essere molto bravo a trovare sia gli insorti che le bombe fatte da loro. Una volta, però, non riesce nel suo compito e rimane ferito da un ordigno. Risvegliatosi dal coma, si ritrova in America e, non potendo tornare in guerra, si reinventa. Userà la sua dote per aiutare le persone a ritrovare ciò che hanno perso. Ad aiutarlo ci sarà Ike (Saffron Burrows), affascinante barista al The Ends of the Earth, locale dove i protagonisti si ritrovano, e Leo (Michael Clarke Duncan), ex avvocato che dopo aver perso la famiglia diventa un saggio consulente legale. Prodotto da 20th Century Fox Television.

“Touch“: la serie, scritta dal creatore di “Heroes” Tim Kring, segna il ritorno in tv di Kiefer Sutherland. Lui sarà Martin, vedovo e padre di un ragazzo muto, Jake, con cui non riesce ad entrare in contatto. Jake passa il suo tempo a riassemblare vecchi cellulari, cosa che preoccupa l’assistente sociale Clea, che pensa sia il caso di valutare la situazione di Martin e di suo figlio. Le cose cambiano quando scopre che Jake in realtà comunica, ma con i numeri, e riesce a vedere cose che nessun altro riesce a conoscere, collegamenti con persone che non sanno l’una dell’altra e che sono destinate ad incontrarsi, come pompieri, ragazzi e uomini d’affari, tutti alle prese con le difficoltà della vita. Prodotto da 20th Century Fox Television, Tailwind Productions e Chernin Entertainment. In midseason.

Il palinsesto autunnale della Fox:
LUNEDI’
20: Terra Nova
21: Dr. House

MARTEDI’
20: Glee
21: New Girl
21:30: Raising Hope

MERCOLEDI’
20: X Factor
21:30: I hate my teenage Daughter

GIOVEDì
20: X Factor (results show)
21: Bones

VENERDI’
20: Kitchen Nightmares
21: Fringe

DOMENICA
19:30: The Cleveland Show
20: I Simpson
20:30: Allen Gregory
21: I Griffin
21:30: American Dad

Palinsesto della midseason della Fox:
LUNEDI’
20: Dr. House
21: Alcatraz

MARTEDI’
20: Glee
21: New Girl
21:30 Raising Hope

MERCOLEDI’
20: American Idol
21:30: I hate my teenage daughter

GIOVEDI’
20: American Idol (results show)
21: The Finder/Bones (in primavera)

VENERDI’
20: Kitchen Nightmares
21: Fringe

DOMENICA
19:30: The Cleveland Show
20: I Simpson
20:30: Napoleon Dynamite
21: I Griffin
21:30: Bob’s Burgers