Ti lascio una canzone: la Clerici chiama la Ercolani contro Maria De Filippi

Manovre per l’autunno 2011: la Clerici per Ti Lascio una canzone chiama la Ercolani per battere C’è Posta per Te

di share


Antonella Clerici che tornerà il prossimo autunno in diretta con Ti lascio una canzone ha chiamato per il programma Simona Ercolani e starebbe insistendo per andare il sabato sera contro l’imbattibile C’è Posta per Te di Maria De Filippi. Un ritorno ‘in esclusiva’ sul genere dato che non ci saranno i marmocchi di “Chi ha incastrato Peter Pan” e soprattutto “Io canto” sembrerebbe rimandato all’inverno inoltrato se non a gennaio, essendo Gerry Scotti impegnato probabilmente a “Scherzi a Parte”.

Forte dei risultati ottenuti nelle precedenti edizioni, la brava Antonellina pensa evidentemente che possa essere in grado di rompere il monopolio defilippico del sabato sera autunnale e per questo sta mettendo a punto le strategie per arrivare ad affrontare la sfida con la compagna (di vacanze ad Ansedonia) nel miglior modo possibile. Innanzitutto, dopo il noto screzio con Barbara Cappi sempre presente nei programmi della Clerici, è stata chiamata per via prestiana Simona Ercolani, che con Antonella aveva già lavorato al Festival di Sanremo, al reality show “Il Ristorante” e al varietà “Adesso Sposami” e che in un certo senso ha un conto in sospeso per non dire il dente avvelenato con Maria sin dai tempi di “1 2 3 Stalla!”. E poi, visto che è riconfermata a “La prova del cuoco” che come noto va in onda dagli studi della Dear di Roma, la conduttrice vorrebbe mantenere la location dello show dei baby talenti nella capitale.

Questo non piacerebbe a Carlo Conti che dovrebbe essere spostato all’Auditorium di Napoli con il suo Lasciami cantare!, soprattutto dopo il forte investimento che è stato effettuato per queste prime tre puntate che prenderanno il via venerdì prossimo.

Antonella Clerici con Mara Venier a La Vita in Diretta
Antonella Clerici ospite alla Vita in Diretta
Antonella Clerici ospite alla Vita in Diretta
Antonella Clerici ospite alla Vita in Diretta
Antonella Clerici ospite alla Vita in Diretta

E per la serie, w l’agenzia e w Lucio, proprio ieri la Clerici e la Venier sono apparse insieme a La Vita in Diretta dove la prima è stata celebrata come la regina della tv (e la figlia sarebbe la principessa dato che Maelle ha proprio questo significato). Tutto questo quando fino a poco tempo fa le due compagne dell’Arcobaleno (Tre) non si potevano vedere e sembrava addirittura che la stessa Mara potesse prendere il posto di Antonellina nel programma di cucina di Raiuno.

Con la benedizione di Presta tutto è superato e ora si pensa solo a fare gioco di squadra. E Antonella, ironizziamo, magari vuole a tutti i costi andare al sabato sera perchè così Mediaset non le potrebbe piazzare contro il suo più grande spauracchio: Gabriel Garko che con le sue fiction sarà ben presente in almeno 2 prodotti seriali a cui si aggiungerebbe pure la terza stagione de L’Onore e il Rispetto.

Con la diretta, con un cast importante, con un budget che sicuramente la Rai le metterà a disposizione, Antonella dunque punta a fare il colpaccio e a dimostrare di essere lei l’unica a poter battere la De Filippi. Anche se C’è Posta è un ibrido nel suo genere, capace di catturare pubblico anche tipico Rai, cosa che raramente avviene con le altre produzioni del Biscione. Nonostante questo, la Clerici sembra sicura di sè e punta a vincere. Sarà così o soccomberà come accaduto con il Treno dei Desideri?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →