Home Notizie Dr. House, ottava (ed ultima?) stagione confermata

Dr. House, ottava (ed ultima?) stagione confermata

La Fox ha rinnovato Dr. House per un’ottava stagione, che dovrebbe essere l’ultima. Confermato il cast

pubblicato 10 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:34

Ci sono volute parecchie settimane, ma alla fine la buona notizia è arrivata: Fox ha rinnovato “Dr. House” per un’ottava stagione la quale, però, dovrebbe essere l’ultima. A dare la notizia è stato, poco fa, Kevin Reilly, presidente del network.

“Durante le passate sette stagioni”, ha detto Reilly, “Dr. House ha ridefinito il medical drama e ci ha dato uno dei personaggi più irresistibili ed iconici della tv. Dai produttori agli incredibili autori e cast, il team di Dr. House è intrepido nella sua creatività e non vedo l’ora di sapere cosa hanno in serbo per il prossimo anno”.

Anno che, dicevamo, dovrebbe segnare la fine delle avventure del medico interpretato da Hugh Laurie, che aveva nel proprio contratto ancora un anno di lavoro. A rallentare la conferma dell’ottava stagione sono stati i rapporti tra la Fox e la Universal, produttrice dello show, a proposito dei diritti di concessione.

La Fox, infatti, chiedeva alla Universal di ridurre del 20% i costi dei diritti, abbassandoli a 5 milioni di dollari a puntata. La Universal, dal canto suo, ha sempre sostenuto che con tale cifra sarebbe stato difficile realizzare la serie come la conosciamo oggi. Questo include anche il cast che, nelle scorse ore, è stato però in parte confermato.

Omar Epps (Foreman) e Robert Sean Leonard (Wilson) hanno firmato per l’ottava stagione nelle scorse ore, mentre Lisa Edelstein sta ultimando le negoziazioni. Per i tre, però, ci saranno delle riduzioni dei compensi: se per la settima stagione hanno preso 175 mila dollari a puntata, è certo che Leonard tornerà al vecchio compenso, mentre Epps e la Edelstein subiranno una riduzione ancora non nota.

Inoltre, pare che per ridurre i costi di produzione, proprio i personaggi di Foreman e Wilson non compariranno in ogni episodio dello show, ma saranno presenti in almeno diciotto puntate, sulle ventiquattro canoniche che dovrebbero andare in onda. Nessuna notizia su Jesse Spencer (Chase), mentre Peter Jacobson (Taub) ed Olivia Wilde (Tredici) saranno presenti.

La notizia che questa sarà molto probabilmente l’ultima stagione di “Dr. House” permetterà agli autori, anch’essi confermati (così come dovrebbe accadare per il creatore della serie, David Shore) di scrivere delle puntate che chiudano lo show come deve chiudere, ovvero all’altezza di queste stagioni ed ancora una volta senza deludere il pubblico.

[Via DeadlineHollywood]