Programmi tv, Prima serata del 9 maggio 2011 – Un passo dal cielo, uMan Take control, L’Infedele

Tutti i programmi tv della prima serata del 9 maggio 2011

di


Logo Rai1 Su RaiUno, Un passo dal cielo, la quinta puntata della fiction con Terence Hill.

Il mostro del lago
Coccodrilli, iguane e pappagalli: numerosi avvistamenti di animali esotici mettono in subbuglio San Candido. A complicare le cose, la morte di un importante veterinario della zona. Che sia in qualche modo collegata alla presenza di questi “ospiti” inattesi? Intanto arriva il giorno della sfida tra Giorgio e Matteo che per poco non ci lasciano la pelle. Per fortuna arriva Pietro.

L’ape regina

Un uomo viene trovato morto fuori da un’azienda apistica nei pressi di San Candido. Pare un suicidio, se non fosse che la pistola da cui è partito il colpo mortale è quella di Roccia! Il nostro forestale si trova invischiato in questa indagine, soprattutto alla luce del rapporto “speciale” che lo lega alla ex-moglie del morto. Intanto, mentre si avvicina il giorno del matrimonio con Marcella, Vincenzo è sempre più in crisi.


Logo Rai2 Su RaiDue, Voyager con Roberto Giacobbo.
La puntata di questa sera propone (ammesso e non conesso che ci si creda):

Ll’ibernazione umana. Da sempre, l’uomo, deve fare i conti con le malattie, la morte, il tempo. Ma c’è qualcuno che ha deciso di provare a sfidare proprio il tempo, sperando di arrivare, un giorno, a sconfiggerlo. Cellule staminali, clonazione, trapianti sempre più complessi.
Obiettivo dichiarato quello di allungare la vita, per realizzare il sogno del genere umano: l’immortalità. Le telecamere di Voyager hanno raggiunto gli Stati Uniti e la Russia per entrare nei laboratori dove viene praticata la criogenica, ascoltando, in esclusiva, le parole del padre dell’ibernazione umana: Robert Ettinger.
Poi, qual è la verità sul terremoto che, secondo alcuni siti internet, dovrebbe colpire Roma tra 2 giorni: l’11 maggio? Qualcuno ha scritto che è stato previsto dal Raffaele Bendandi. Voyager, ha esaminato le carte originali del sismologo di Faenza, per scoprire la verità su questa leggenda che circola nella Rete.
E ancora: a pochi giorni dalla beatificazione di Giovanni Paolo II, Roberto Giacobbo ripercorre le ore più tragiche di Papa Wojtyla: quelle dell’attentato di piazza San Pietro del 13 maggio 1981. E’ stato svelato tutto di quel tragico giorno? Cosa si nasconde ancora nei documenti più segreti?


Logo Rai3 Su RaiTre il film Il caso Thomas Crawford.

Titolo originale: Fracture – Regia: Gregory Hoblit – U.S.A. 2007
Interpreti: Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz, Billy Burke, Cliff Curtis, Bob Gunton, Xander Berkeley.

Thomas Crawford (Anthony Hopkins), magnate dell’aeronautica, scopre che la sua bella e giovane moglie Jennifer (Embeth Davidtz) ha una relazione con un detective della polizia e realizza un piano perfetto per ucciderla. La polizia sopraggiunge sul luogo del delitto e l’unico agente al quale è consentito entrare nell’abitazione è il detective Rob Nunally (Billy Burke), esperto negoziatore di ostaggi. Crawford confessa subito di aver sparato a sua moglie, ma il detective Nunally è sopraffatto dall’incredulità: sul pavimento, infatti, giace in fin di vita la sua amante, della quale non aveva mai conosciuto l’identità. Crawford viene immediatamente arrestato e il caso, apparentemente chiuso, è affidato al giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Nel frattempo Crawford ritratta: per l’ambizioso assistente distrettuale Willy Beachum il caso non sarà poi così semplice.


Logo Canale5 Su Canale5, il film I Love Shopping.

In attesa di essere assunta dalla rivista di moda dei suoi sogni, Rebecca Bloomwood spende il suo tempo e il suo denaro nei negozi griffati della Fifth Avenue. La sua mission è quella di riempire l’armadio di abiti, gonne, biancheria, scarpe, borse, stivali e accessori di ogni genere.
Compratrice compulsiva e bugiarda recidiva, Rebecca deve sopravvivere all’estratto conto della sua carta di credito e fare fronte ai suoi debiti. Assunta suo malgrado da una rivista finanziaria, finirà per innamorarsi del suo capo redattore.
Il film è la trasposizione del libro – uscito nel Regno Unito nel 2000 – di Sophie Kinsella, destinato alla letteratura per ragazze. Quasi ignorato dalla critica, I love shopping diventa un best-seller e quattro sequel dopo risponde alla chiamata di Hollywood.


Logo Italia1 Su Italia1, come ormai saprete, la seconda puntata di uMan Take control, con l’ingresso delle due concorrenti Giordana Sali e Laura Drzewicka


Logo Rete4 Su Rete4, Arma letale 4, Regia di: Richard Donner. Interpreti: Mel Gibson, Danny Glover, Rene Russo. U.S.A. 1998

Martin Riggs e Roger Murtaugh, poliziotti in California, si trovano ad affrontare caso complicato: chiarire una serie di crimini che comprendono l’introduzione clandestina di immigrati e lo spaccio di denaro falso.
Ai due viene affiancato Lee Butters, giovane detective, che fatica ad adattarsi ai metodi dei “veterani”.
Mentre cominciano le indagini, il lavoro si complica per l’arrivo nei momenti meno favorevoli di Leo Getz, in passato piccolo truffatore, ora diventato investigatore privato desideroso di lavorare a fianco dei suoi idoli Riggs e Murtaugh.


Logo La7 Su La7, L’Infedele di Gad Lerner.

Ho la maggioranza, quindi comando io! E questa la democrazia? Le poltrone di governo come ricompensa. E’ sempre stata così la politica o la democrazia è ammalata?Dalla nuova costituzione ultranazionalista in Ungheria alle rivolte arabe contro i tiranni, l’autorità si trincera dietro la volontà popolare. Ma anche in Italia, alla vigilia del voto, si contrappongono visioni opposte dello Stato democratico. Neopuritani? Ricconi? Populisti? Sultani? Lunedì alle 21 e 10 su LA7 L’Infedele e la democrazia in forse. Con Gustavo Zagrebelsky, Angelo Panebianco, Giorgio Pressburger, Ida Dominijanni, Luigi Amicone, Giuseppe Cassini.


Mtv Su MTV, Jersey Shore.

Rai 4 Logo Su Rai4, Undisputed

Iris Logo Su Iris, Il toro (1994, ITA), con Diego Abatantuono, Roberto Citran, Marco Messeri, Marco Paolini. Regia di Carlo Mazzacurati.

La5 Logo Su La5

Cielo logo Su Cielo, Jamie Olivier: il mio giro americano.

Real TimeSu Real Time, Cortesie per gli ospiti e a seguire Cortesie per gli ospiti New York.

RAI 5Su Rai5, Close Up: Photographers at Work e a seguire Gordon Ramsay’s F-Word

Mediaset Extra Su Mediaset Extra, Le iene show.

Su Deejay Tv, Queen Size e Deejay Chiama Italia

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →