Home Simona Ventura verso Mediaset? Possibile uno show su Italia1

Simona Ventura verso Mediaset? Possibile uno show su Italia1

Simona Ventura sarebbe in rotta con i vertici Rai e pronta a sbarcare a Mediaset. Molti gli indizi che confermerebbero il gossip

pubblicato 7 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:39


Simona Ventura e l’intervista noiosa al Senso della Vita
Simona Ventura e l'intervista noiosa al Senso della Vita
Simona Ventura e l'intervista noiosa al Senso della Vita
Simona Ventura e l'intervista noiosa al Senso della Vita
Simona Ventura e l'intervista noiosa al Senso della Vita

E se Simona Ventura sbarcasse a Mediaset, dopo essere naufragata in Honduras?

L’ipotesi non pare affatto campata in aria, e i segnali ci sarebbero tutti, a voler mettere insieme una serie di indizi. Partiamo dal lato aziendale. Tanto per cominciare, il contratto della conduttrice è in scadenza e il suo futuro televisivo non appare affatto definito. Poi sono arrivati i primi rumors – seguiti alla nomina di Lorenza Lei a d.g. – che vorrebbero un giro di vite nei confronti dei reality show all’interno del servizio pubblico – e pertanto anche nei confronti dell’Isola dei famosi – e i venti di cambiamento a Quelli che… con l’offerta di conduzione a Fabio Fazio.

Dal lato Simona Ventura, invece, ecco l’intervista-paracadute (con scarso successo) con Bonolis a Il Senso della Vita – per provar a risollevare il programma. Poi gli apprezzamenti della Venier a Silvio Berlusconi nel palcoscenico di Quelli che il calcio. Quindi le esternazioni contro i vertici Rai che avrebbero in qualche modo cercato di boicottare l’Isola (e le conseguenti repliche di Garimberti). Poi l’invito, piuttosto curioso, a Sabina Began, fedelissima del premier.

Ai piani alti di Viale Mazzini – secondo Oggi – pare che non si parli d’altro:

per quale motivo Simona Ventura ha ospitato a Quelli che… Sabina Began, nota anche come l’«ape regina» delle notti di Palazzo Grazioli?



La risposta sarebbe univoca, scrive il settimanale sul blog:

la Ventura, con l’invito della Began, vorrebbe ingraziarsi le simpatie di Silvio Berlusconi per un suo imminente passaggio in Mediaset.

E anche se si dice che Pier Silvio non abbia interesse a riallacciare i rapporti con lei, pare che il suo agente si sia stato avvistato in zona-Mediaset e che si mormori di un nuovo show su Italia1.

E’ partito il telemercato estivo, dunque. Vedremo se le voci si concretizzeranno in fatti.

Quelli che il calcioRai 1Simona Ventura