Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Rosa Baiano a TvBlog: “Emanuele è impulsivo ma sta cambiando per me. Gli voglio bene”

Grande Fratello 11, Rosa Baiano a TvBlog: “Emanuele è impulsivo ma sta cambiando per me. Gli voglio bene”

La bella napoletana del Grande Fratello 11 a TvBlog: “Sto bene con Emanuele e sta cambiando per me”

di share
pubblicato 5 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:42



Rosa Baiano - Grande Fratello 11
Rosa Baiano - Grande Fratello 11
Rosa Baiano - I concorrenti del Grande Fratello 11
Rosa Baiano - I concorrenti del Grande Fratello 11

Tra i protagonisti del Grande Fratello 11, non avevamo ancora proposto l’intervista a Rosa Baiano che era stata eliminata in semifinale a causa della votazione di Jimmy Barba. Abbiamo contattato Rosa e, su richiesta dei suoi fans che ci hanno scritto, le abbiamo rivolto alcune domande su di lei, sulla sua storia con Emanuele Pagano e su quella precedente con Davide Baroncini. Rosa ci ha detto di non pensare per ora allo spettacolo, la sua priorità per adesso è laurearsi in giurisprudenza, ma poi non le dispiacerebbe affrontare la carriera da attrice.

Come stai vivendo questi giorni fuori dalla casa?

“In modo molto tranquillo. Sono tornata a casa mia, è un po’ strano dopo sei mesi uscire fuori e trovare tanti fans. Molto bello ma anche inusuale, però sono contenta perchè sono tornata a casa dai miei genitori e sto cercando di riprendere la mia quotidianità. Sto meglio di prima…”

Il rapporto con i tuoi fans com’è?

“Va fin troppo bene, perchè ci sono tante persone che mi hanno seguito e molte che mi stanno dimostrando affetto dentro e fuori. Abbiamo un ottimo rapporto: vengono a casa mia, a mò di pellegrinaggio. Un pellegrinaggio a casa Baiano per bere un caffè e portarmi da mangiare e dei regali. Sono molto gentili e carini”.

Torniamo agli ultimi giorni di GF. Ti è dispiaciuto chiaramente non arrivare in finale a causa della votazione di Jimmy.

“Assolutamente sì, è stato solamente per un fatto privato, non per una cosa di gioco. Ho provato a spiegarglielo più volte, lui parla di gioco ma non è così, non ho mai avuto niente contro di lui . Quello che lui ha fatto mi ha ferito a livello personale, perchè si è mischiato il suo gioco con la mia buona fede: lui parlava di amicizia, io parlavo di esclusione per strategia. Per il resto non ho niente contro di lui, almeno per quanto mi riguarda. Spero prima o poi di avere l’opportunità di parlargli, non ho il suo cellulare e l’unico scontro che ho avuto è stato con il fratello che sapeva parzialmente le cose”.

Grande Fratello 11 – Foto Rosa Baiano ed Emanuele Pagano
Grande Fratello 11 - Rosa Baiano ed Emanuele Pagano
Grande Fratello 11 - Rosa Baiano ed Emanuele Pagano
Grande Fratello 11 - Rosa Baiano con Emanuele Pagano
Grande Fratello 11 - Rosa Baiano con Emanuele Pagano

Grande Fratello 11 - Rosa Baiano Pensi che se tu fossi arrivata in finale, sarebbero cambiate le cose o avrebbe vinto ugualmente Andrea?

(risponde perplessa, ndr) “Sinceramente penso che a questo punto avrebbe vinto Andrea, non mi sono fatta pensieri al contrario, anche perchè sin dall’inizio non speravo tutto quello che mi è capitato. Mi è dispiaciuto il modo in cui sono uscita però se fossi arrivata non credo avrei vinto: avrebbero trionfato o Andrea o Ferdinando“.

Cosa pensi della vittoria di Andrea?

“Sono sincera, io avrei preferito che vincesse Ferdinando, perchè è un mio amico e io l’ho sempre sostenuto. Per quanto riguarda Andrea però sono contenta, perchè è una persona che mi è sempre stata vicina, è sempre stato chiaro con me, non ho mai visto niente di lui che mi facesse pensare che potesse fingere. Il mio cuore per affetto avrebbe voluto Ferdinando, ma avendo vinto Andrea va bene uguale. Sono due splendide persone”.

Parliamo del tuo rapporto con Emanuele, molto contrastato. Lui ha un carattere molto veemente…

“E’ molto impulsivo, molto di pancia…”

Diciamo che tu hai parlato tanto del maschilismo di Davide Baroncini ma anche Emanuele su questo non ci va molto leggero…

“Mmm forse hanno avuto atteggiamenti comuni, però se mi sono messa con Emanuele è perchè non ha niente che lo lega a Davide. Il modo in cui scherziamo, il modo in cui mi ha saputo prendere anche con i suoi difetti, mi ha aiutato parecchio nel percorso nella casa. Stiamo parlando di una persona che sia dentro che fuori aveva detto che aveva voglia di modificare i suoi atteggiamenti per me”.

E ora fuori come vanno le cose tra voi due?

“Sto vedendo con piacere la sua volontà di cambiare nei miei confronti. E’ poco che siamo usciti e tra me e lui le cose sono più serene, non si urla. E’ molto più tranquilla la situazione”.

State insieme?

“Come l’avete visto in casa, anzi meglio perchè ora le telecamere non ci sono e ci parliamo più a cuore aperto”.

Avete passato le vacanze di Pasqua insieme?

“No, ognuno di noi sta a casa propria e anche le feste le abbiamo passate a casa. Avevamo bisogno entrambi di riprendere le nostre rispettive vite, però ci sentiamo spesso al telefono, siamo quasi patetici noi due!”.

Emanuele Pagano - Grande Fratello 11 Prima di Emanuele c’era stato Davide con il quale poi le cose non sono andate bene. Cosa avevi visto in lui che poi ti ha delusa?

“Quando stavamo insieme mi piaceva così com’era, non vedevo i suoi difetti, neanche il famoso maschilismo di cui parlavano tanti. In seguito ci siamo lasciati, perchè c’erano troppe discussioni tra noi e caratterialmente non ci trovavamo. Mi ha deluso soprattutto una cosa: nel momento in cui aveva chiesto di voler tornare sui suoi passi facendo credere di voler tornare con me, mentre continuava a fare le sue cose con Olivia e con Erinela. Voleva tornare da me ma diceva di non essere innamorato. E’ questo quello che mi ha fatto stare male, anche se adesso sono la prima a dire che è cambiato ed è molto migliorato”.

Qualcuno diceva che sotto sotto eri ancora innamorata di Davide.

“Non so come si possa affermare una cosa simile. La gente che dice di avermi conosciuta e apprezzata come sono, dovrebbe dire che semmai solo avessi provato un minimo per Davide, non mi sarei permessa di mettermi con un’altra persona e iniziare un nuovo rapporto con quella. E’ passato un mese e mezzo da quando mi sono lasciata con lui e mi sono avvicinata ad Emanuele. E non è stato semplice.”

Tra le tue precedenti esperienze prima di partecipare al GF, ha fatto parte del pubblico parlante a Forum. E’ vero?

“Sì, è stata una piccola esperienza televisiva molto simpatica. E sono contenta perchè la serata finale è venuto a trovarmi Marco Senise che mi ha portato i saluti di Rita Dalla Chiesa e di tutti gli altri ragazzi che mi hanno sostenuta. Ho avuto un riscontro positivo anche da loro, a mia insaputa e mi ha fatto molto piacere”.

Ora cosa ti aspetti?

“Vorrei tanto studiare, laurearmi in giurisprudenza e portare a termine il mio percorso. Ovvio, facendo questa esperienza televisiva, posso avere un’altra volontà a livello di spettacolo avendo anche alle spalle 10 anni di teatro. E’ tutto ancora da stabilire, la priorità per ora però è lo studio. Poi se ci saranno altre opportunità, le valuterò con attenzione”.

mb

Grande Fratello