Home Che Tempo Che Fa Fazio: Se rinuncia a Che tempo che fa pronti Quelli che e Affari Tuoi

Fazio: Se rinuncia a Che tempo che fa pronti Quelli che e Affari Tuoi

Fabio Fazio potrebbe “chiudere” Che tempo che fa, in cambio la conduzione di Quelli che il calcio (al posto della Ventura) e di Affari Tuoi sarebbero sue

pubblicato 4 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:42


Aria di rivoluzioni in casa Rai dopo la nomina di Lorenza Lei a direttore generale. Gli ultimi rumors riferiscono di scenari inediti per il futuro di Fabio Fazio. Al conduttore potrebbe essere proposto il ritorno a Quelli che… al posto di Simona Ventura e, addirittura, Affari Tuoi su RaiUno. Il tutto, ovviamente, rinunciando al “suo” Che tempo che fa. Sarebbe fattibile? Fazio accetterebbe?

Difficile a dirsi, certo è che la posizione della Ventura in Rai sembra piuttosto precaria dopo lo sfogo contro l’azienda nel finale de L’Isola dei Famosi. Secondo Dagospia ci sarebbe una lettera firmata dal direttore di RaiDue Liofredi che chiede una sostituzione alla conduzione del contenitore domenicale della rete. Lo stesso sito ha riferito che questa lettera sarebbe stata ispirata dallo scontro fra la Ventura e Monica Setta, circostanza immediatamente smentita dagli avvocati della giornalista che in legalese affermano:

Non si comprende quali “dichiarazioni di SuperSimo” avrebbero “inviperito” la Dott.ssa Setta, ignara delle citate asserzioni a suo carico e completamente estranea ai rapporti tra il direttore di Raidue e la Sig.ra Ventura.

Insomma, Liofredi non vuole sostituire la Ventura per far contenta Monica Setta, ma la smentita che il direttore di RaiDue voglia accantonare il volto femminile di punta della rete nella prossima stagione ancora non c’è. L’ipotesi Fabio Fazio, che sarebbe in sostanza premiato per aver mollato Che tempo che fa, è soltanto una delle soluzioni per estromettere “SuperSimo” dal palinsesto della seconda rete Rai.

Che Tempo Che FaQuelli che il calcioRai 1Simona Ventura