Home Canale 5 A Ris Roma 2 arriva Monica Bellucci. Lucia Rossi a TvBlog racconta l’emozione di lavorare a fianco della diva amica

A Ris Roma 2 arriva Monica Bellucci. Lucia Rossi a TvBlog racconta l’emozione di lavorare a fianco della diva amica

Monica Bellucci in Ris Roma 2. Lucia Rossi a TvBlog: “Emozione molto forte”

di share
pubblicato 3 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:45


Questa sera alle 21:10 su Canale 5 andrà in onda il settimo appuntamento con la serie Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti che vedrà l’ingresso per un cameo di pochi minuti di Monica Bellucci. L’attrice di Città di Castello ormai residente a Parigi con Vincent Cassel ha accettato di impersonare se stessa facendo felice il capitano Ghirelli (Fabio Troiano) grazie all’aiuto di Bianca (Lucia Rossi). TvBlog ha rivolto alcune domande proprio a Lucia che ha rivelato di conoscere la Bellucci sin da piccola essendo entrambi marchigiane umbre. La giovane attrice ha raccontato dell’emozione di lavorare con la sua amica Monica e sul rapporto con Cecchi (Primo Reggiani) ha detto…

Monica Bellucci arriva sul set di Ris Roma. Un’esperienza immagino che ricorderai per molto tempo.

“E’ stata indescrivibile, un’emozione molto forte, anche se io Monica la conosco molto bene. E’ stato bello condividere questi momenti, vivere una scena insieme a lei”.

Sostanzialmente come Bianca nella serie a Ghiro diceva di conoscere la Bellucci, anche Lucia Rossi ha avuto a che fare con lei…

“Esatto. Il mio personaggio Bianca diceva di conoscerla, ma anche Lucia stessa perchè entrambi siamo di Città di Castello. Lei mi ha visto crescere, quindi in un certo senso mi ha accompagnato in tutti gli anni della mia vita, c’è un legame affettivo che mi lega a lei che va oltre quello professionale”.

Sin dalla prima puntata di questa edizione di Ris Roma 2 Bianca alludeva spesso alla Bellucci parlando con il capitano Ghirelli che ne è invaghito. Era quindi previsto che entrasse per un cameo anche l’attrice?

“Era previsto perchè le sceneggiature ce le hanno consegnate a settembre, poi ovviamente in base agli impegni di Monica tutto sarebbe stato possibile, anche a non fare questo cameo. E’ un’attrice molto impegnata e, quando ha deciso di partecipare, abbiamo girato ed è stato il nostro ultimo giorno di riprese. Fino all’ultimo eravamo in dubbio e sono contenta che abbia trovato tra i suoi mille impegni il tempo di essere con noi. Nella sua carriera non ha mai fatto fiction e vedere un’attrice internazionale come lei mettersi al pari di noi giovani attori, è stato davvero bello”.


Monica Bellucci
Sui giornali è uscita una foto dove la Bellucci baciava Bianca. Dobbiamo aspettarci qualcosa di hot stasera?

“Ma no! (ride, ndr) Il fortunato sarà Ghirelli! Sarà lui che bacerà la Bellucci. Le foto che avete visto sono tra Monica e Lucia, due amiche che si conoscono da tempo. Nella serie non si vedrà nessun bacio tra le due protagoniste”.

Come ti sei trovata ad entrare in un cast affiatato come quello dei Ris?

“Mi considero molto fortunata, perchè ho incontrato delle persone stupende sul set non solo a livello professionale ma soprattutto a livello umano. All’inizio avevo paura perchè andavo a sostituire un personaggio molto amato dal pubblico come Jun, poi per fortuna mi sono guadagnata la mia fetta di pubblico e mi sono in un certo senso tranquillizzata. Amo il mio personaggio e ringrazio i colleghi che mi hanno fatto sentire da subito molto a mio agio”.

Ti sei preparata molto per affrontare questa esperienza?

“Sì, io e l’altro nuovo ingresso siamo andati dai Ris veri di Roma. In questa serie c’è un’importante preparazione prima di girare, entri proprio a contatto con il personaggio che interpreti, sul set lo vivi e gli dai un’anima ma prima fondamentale è conoscere quello che fa attraverso un training accurato”.

Tra Bianca e Emiliano Cecchi, (Primo Reggiani), sembra ci possa essere qualcosa di più del rapporto tra colleghi. Cosa ci puoi anticipare di quello che accadrà tra loro?

“Il loro è un amore un po’ contrastato, sono una bella coppia. Lui vive una relazione extraconiugale, io sono single e credo nei valori. Non mi sento di darvi anticipazioni anche perchè rovinerei la sorpresa, diciamo che ci saranno bei momenti… ” (ride, ndr)

Adesso che avete finito di girare cosa ti aspetta? Ris Roma 3?

“Bella domanda! Chi lo sa. Ci sono altre proposte oltre ai Ris, io penso molto al presente e vivo poco al futuro. Mi godo questo momento, poi quello che verrà verrà. Stiamo sul vago, e non diciamo niente per scaramanzia. Sicuramente se ci sarà un Ris Roma 3 sono pronta”.

mb

Canale 5