Home Serie Tv The League, la serie sul fantafootball da stasera su Fx

The League, la serie sul fantafootball da stasera su Fx

Su Fx (canale 131 di Sky) parte “The League”, comedy di Jeff Schaffer su cinque uomini alle prese con il fantafootball (e le loro vite)

pubblicato 3 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:46


Noi abbiamo il fantacalcio, gli americani hanno il fantafootball. E una serie sul fantafootball non poteva mancare: da stasera, su Fx (canale 131 di Sky) parte “The League”, comedy ideata da Jeff Schaffer (“Seinfeld”, “Curb Your Enthusiasm”) e Jackie Marcus Schaffer. Appuntamento dalle 22:50, con due episodi a settimana.

I protagonisi di “The League” sono cinque amici, dalle vite e caratteri diversi, ma accomunati da una passione: il football. Decidono così di creare una league, ovvero un gruppo di gioco di fantafootball, attraverso la quale si sfidano, si scambiano i giocatori e cercano di vincere ogni partita. Da tre anni, il vincitore è Pete (Mark Duplass), che vive un matrimonio difficile con una donna oppressiva e da cui si vuole allontanare.

Kevin (Stephen Rannazzisi), è un avvocato che, di nascosto dagli altri, si fa aiutare nella competizione da Jenny (Katie Aselton), la moglie. Ruxin (Nick Kroll), anche lui avvocato, vive tra l’amore per il football, che lo porta a compiere gesti inconsueti, come avvicinarsi ad un ragazzino cercando di ottenere consigli, e la moglie Sofia (Nadine Velazquez).

The League
The League The League The League

Andre (Paul Scheer), ricco chrirurgo plastico, è il più preso in giro dagli altri fin da quando erano ragazzi, sebbene lui sappia sopportare i loro scherzi. Taco (Jon Lajoie), infine, fratello di Kevin, è un dongiovanni che vive a scrocco suonando e fumando qualsiasi cosa. Come avete capito, il fantafootball è un pretesto per raccontare le loro vite, i loro desideri ed ambizioni tra cui, ovviamente, vincere il trofeo della League.

“The League” non cattura nel suo aspetto sportivo (a meno che non siate esperti di football), ma nel suo lato comico: la serie ha ritmo, un linguaggio crudo e volgare al punto giusto e battute sempre pronte. Uno show che piacerà soprattutto agli uomini, che troveranno vizi, incomprensioni ed abitudini di tutti i giorni nei protagonisti.

Lo show, in America, ha avuto successo: ai sei episodi della prima stagione hanno fatto seguito tredici episodi della seconda, e già una terza è in via di realizzazione.



The League
The League
The League
The League
The League
The League
The League
The League
The League
The League