• Tv

Mazda prepara… la gran botta

Uno degli spot che più mi fa sorridere in questo periodo, praticamente monopolizzato dal gioco del calcio, è quello del Mondialissimo Mazda. È la prima volta che vediamo il nome Mazda in una campagna pubblicitaria televisiva e in questo caso lo spot, ideato dall’agenzia JWT (J. Walter Thompson) Roma, vede l’attore/imitatore Andrea Perroni che imita

Mondialissimo MazdaUno degli spot che più mi fa sorridere in questo periodo, praticamente monopolizzato dal gioco del calcio, è quello del Mondialissimo Mazda.
È la prima volta che vediamo il nome Mazda in una campagna pubblicitaria televisiva e in questo caso lo spot, ideato dall’agenzia JWT (J. Walter Thompson) Roma, vede l’attore/imitatore Andrea Perroni che imita il telecronista Sandro Piccinini (forse il personaggio che più lo ha fatto conoscere nelle sue apparizioni a Colorado Café Live e Guida al campionato).
Nel presentare l’offerta sui modelli di automobile Mazda2 e Mazda3 Perroni fa ricorso agli stilemi tipici dei commenti sportivi di Piccinini, parafrasandone il linguaggio a suon di espressioni tipiche come “gran botta”, “sciabolata morbida”, “puntatona” e “non va”, tanto familiari ai telespettatori di Controcampo, ottenendo un risultato tutto sommato simpatico. La campagna è trasmessa anche dai principali network radiofonici.