Home Notizie Stasera in tv, 25 maggio 2013: Don Puglisi Beato, finale di Champions League con Borussia Dortmund – Bayern Monaco

Stasera in tv, 25 maggio 2013: Don Puglisi Beato, finale di Champions League con Borussia Dortmund – Bayern Monaco

Rai 1 dedica la sua giornata alla beatificazione di Don Pino Puglisi, mentre Canale 5 ospita la finale di Champions League. Nel pomeriggio Giro d’Italia, qualifiche del GP di F1 da Montecarlo e la Superbike.

pubblicato 24 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:04

Logo Rai1 Su RaiUno Massimo Giletti conduce Don Puglisi, martire a Brancaccio. In seconda serata il doc Padre Pino Puglisi l’uomo che sparava dritto, quindi ottava puntata de L’Altra – La tv d’autore di Renzo Arbore. Alle 10.15 in diretta da Palermo la cerimonia di beatificazione di Don Pino Puglisi. Ma veniamo al prime time.

Massimo Giletti con la partecipazione di Luca Zingaretti che lo ha impersonato in una fiction Rai, ricorderà la figura di Don Pino Puglisi, il prete di Brancaccio ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993 e oggi beatificato.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di Castle, seguita da NYC 22. Alle 18.15 in diretta da Montecarlo le qualifiche del GP di F1. Ma veniamo al prime time.

Fuori combattimento (S03E24) Hal Lockwood, l’uomo che ha delle informazioni sull’omicidio della madre di Beckett, scappa durante il suo processo.

Di nuovo amici (S04E01) Mentre Beckett lotta per la vita, Castle cerca di trovare il responsabile della sparatoria.

Logo Rai3 Su RaiTre settima puntata della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata settima puntata di Un giorno in Pretura, che si dedica ancora al processo Scazzi. Alle 14.55 20a tappa del Giro d’Italia 2013 Silandro – Tre Cime di Lavaredo. Tv Talk ancora alle 17.55 con la domanda per Vladimir Luxuria. Ma veniamo al prime time.

I tesori del museo egizio di Torino – In questa puntata si va in visita al museo Egizio di Torino per scoprire una delle più affascinanti civiltà del passato, la civiltà egizia.

Logo Canale5 Su Canale 5 finale di Champions League, Borussia Dortmund – Bayern Monaco.

In diretta dallo stadio di Wembley, Londra, il ‘derby’ tedesco per la conquista della finale della Champions League. Telecronaca di Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Francesco Vecchi, Francesca Benvenuti e Giuseppe Ferrario

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Puzzole alla riscossa (USA, 2010) di Roger Kumble, con Ken Jeong, Brendan Fraser. In seconda serata Io, me & Irene (USA, 2000) di Bobby Farrelly, Peter Farrelly, con Jim Carrey, Renee Zellweger.

La grande società immobiliare che ha in progetto di abbattere l’ennesima foresta per far spazio ad un complesso residenziale sta per ritrovarsi contro un banda di agguerriti animali.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Impatto imminente (USA, 1993) di Rowdy Herrington, con Bruce Willis, Sarah Jessica Parker. In seconda serata il film Potere assoluto (USA, 1997) di e con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.

Tom Hardy è un poliziotto retrocesso da due anni dalla squadra omicidi alle pattuglie di soccorso fluviale per indisciplina in merito all’identità dell’omicida di suo padre. Convinto che lo stesso killer sia riapparso sulla scena, incomincia da solo la sua indagine.

La7 logo Su La7 alle 20.30 torna In onda, con Luca Telese e Nicola Porro. Alle 23.00 il film In my Country (GB/Sud Africa, 2003) di Robert Butler, con Ray Liotta. E vediamo il prime time.

“La Gabanella e il Grillo”: l’On. Daniela Santanchè è protagonista della prima parte della puntata. Si prosegue con il dibattito su Report e Grillo con Sabrina Giannini, autrice dell’inchiesta di Report, Emiliano Liuzzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano e il sindaco di Bari Michele Emiliano.

New Logo Mtv Su Mtv due puntate di Geordie Shore. Alle 23.00 il film Scream (USA, 2006) di Wes Craven, con Neve Campbell. Vediamo la trama.

Un serial killer terrorizza gli abitanti di una cittadina della California. Un poliziotto e una giornalista televisiva, che non nasconde il proprio arrivismo, cercano di fermarlo. Sidney, una ragazzina la cui madre è stata uccisa dal killer, si troverà ad affrontarlo.

Cielo logo Su Cielo parte alle 21.15 il film Le quattro piume (USA, 2002), di Shekhar Kapur, con Wes Bentley Heath Ledger. In seconda serata una puntata del ciclo SOS Codice rosso.

La quinta trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di A. E. W. Mason. In piena epoca vittoriana, la Gran Bretagna cerca di conquistare il Sudan: alla vigilia della partenza per l’Africa, Harry Feversham, giovane militare dalla carriera promettente, si dimette, sopraffatto dal terrore per l’impresa. I tre amici e commilitoni, insieme alla fidanzata, inviano a Harry una piuma ciascuno: le quattro piume sono il simbolo della sua codardia. Harry, cercherà di riscattarsi.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate della sesta stagione di Medium.

Mi fai venire la febbre (S06E10) Mentre un’azienda biochimica denuncia il furto di un virus letale, a Phoenix si diffonde rapidamente l’influenza di stagione. Le due cose sono collegate?

Amore eterno (S06E11) Dopo la scomparsa di una donna, Allison sogna il ritrovamento del suo corpo, ormai senza vita, in un ripostiglio.

RAI 5 Su Rai 5 sabato al teatro con La Governante, con Anna Proclemer e Giorgio Albertazzi.

Rai5 ricorda, a un mese dalla morte, Anna Proclemer in una grande interpretazione, “La governante” scritta  nel 1952 da Vitaliano Brancati e subito censurata perché ‘contraria alla morale’. L’azione si svolge a Roma, in una ricca casa borghese. La governante francese Caterina Leher, charmante, colta e di fede calvinista, instaura un rapporto dialettico con il siciliano Leopoldo Platania, cattolico e severo capofamiglia, illuso di essersi integrato nella capitale e invece incapace di accettare un’etica diversa da quella in cui è cresciuto. Entrambi si struggono dentro, per colpe segrete: la prima vive l’omosessualità come peccato, l’altro sconta l’intransigenza moralistica mostrata alla figlia, morta suicida. Permissivo è invece Leopoldo nei confronti del figlio Enrico, che incarna il gallismo siculo ai danni della fragile moglie Elena.

Iris Logo Su Iris il film A ruota libera (Ita, 2000) di e con Vincenzo Salemme. A seguire il ciclo “Erotika ’80” con Una donna da scoprire (Ita, 1987) di Riccardo Sesani, con Marina Suma, Jean Marie Marion. Ma veniamo al film di prime time.

Pericle, costretto sulla sedia a rotelle da una malriuscita operazione, decide di intentare causa contro il famoso luminare professor Lamappen. Per far questo chiede aiuto al proprio ortopedico, il suo amico di vecchia data Mario Pecorella, il quale però, preferirebbe evitare un conflitto con il potentissimo Lamappen.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Inga Lindstrom – Un’accusa infamante (Ger, 2005) di  Heidi Kranz, con Erol Sander, Doreén Dietel. In seconda serata due puntate di Pushing Daisies. Ma veniamo al prime time.

La vita di Louise Stenfelt, campionessa di equitazione alla fine della sua carriera, cambia quando incontra una sua vecchia fiamma.

Italia 2 Su Italia 2 serata con le prime tv di Wrestling Raw e a seguire Oktagon presenta: Italia Duel in prima tv. In seconda serata Ready to fight, sempre in prima tv.

Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica, Oktagon presenta: Italia Duel offre meglio delle arti da combattimento, mentre Ready to Fight propone i migliori combattimenti del circuito Ultimate Challenge MMA.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la puntata di Quarto Grado, andata in onda ieri in prima serata su Rete 4.

Al centro della puntata gli ultimi processi sui casi di cronaca nera più noti dell’ultimo periodo, con attenzione particolare al caso Ragusa.

Real Time Su Real Time la serata prevede due puntate della prima stagione di Malati di risparmio, quindi Virgin diaries e a seguire Sepolti in casa: Animali. E vediamo proprio i diari dei vergini.

Jeff (Ep. 5)  Jeff fruga nella spazzatura e dorme sul divano dei suoi amici per risparmiare. Ma i pasti che prepara all’insegna dell’estrema parsimonia non sono proprio apprezzati dai padroni di casa.