Home TG3 Linea Notte Tg3 Linea Notte – Vendola contro Romani

Tg3 Linea Notte – Vendola contro Romani

Volano parole grosse fra Nichi Vendola e Paolo Romani, Ministro per lo Sviluppo Economico. Si parla di Solidarnosc, Vendola ricorda che anche la sinistra italiana era in contatto con il movimento polacco. Romani sostiene che non gli risulti affatto. E Vendola, affondando sul passato televisivo del Ministro: Perché eri impegnato a organizzare Colpo Grosso, Ministro.Romani

pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:14

Volano parole grosse fra Nichi Vendola e Paolo Romani, Ministro per lo Sviluppo Economico. Si parla di Solidarnosc, Vendola ricorda che anche la sinistra italiana era in contatto con il movimento polacco. Romani sostiene che non gli risulti affatto. E Vendola, affondando sul passato televisivo del Ministro:

Perché eri impegnato a organizzare Colpo Grosso, Ministro.

Romani non trova altro modo dialettico per ribattere se non insultando:

Sei un buffone, Vendola. Sei un buffone e un bugiardo.

In effetti, l’informazione di Vendola era inesatta: sulla rete diretta da Romani (Lombardia7) andava in onda non già Colpo Grosso (Italia7) ma bensì il programma erotico Vizi privati e pubbliche visioni legato alle chat line erotiche.

Interessante leggere cosa scrivevano Giancarlo Dotto e Sandro Piccinini in merito al programma condotto da Maurizia Paradiso sul loro libro “Il Mucchio Selvaggio – La strabiliante, epica, inverosimile ma vera storia della televisione locale in Italia”

La Paradiso giocherà morbosetta con il pubblico maschile a casa, mentre delle pin-up si spogliano. Con la flessibilità che lo distingue, Romani tralascia il dibattito culturale e passa al puro svago per adulti, con implicazioni economiche interessanti, soprattutto per lui. «Ma la guardavano anche i bambini» esagera «avevo bandito qualunque volgarità.»

Proibiti doppi sensi e parolacce inutili, partono tra un gioco e l’altro della Maurizia filmati osé, senza penetrazioni visibili, abbinati ai numeri proibiti, 144 e 166, coi quali Romani incassava tra i 60 e i 70 milioni al mese. Ritmi da 1500 telefonate a notte. Intere famiglie sul lastrico. Un successo clamoroso.

TG3 Linea Notte