I Simpson, ad Orlando sarà riprodotta Springfield: un parco a tema tra Krusty burger e Duff

All’Universal Orlando Resort sarà ricostruita la città nella quale è ambientato I Simpson. I visitatori potranno mangiare un Krusty burger e bere a Duff, oltre a passeggiare per le vie della città del cartone

Avete mai sognato di passeggiare per la strade di Springfield, ordinare un Krusty burger e bere una birra da Boe? Se questo, fino a ieri, poteva essere un sogno irrealizzabile, a breve diventerà realtà: nelle scorse ore, infatti, è stato annunciato che all’interno dell’Universal Orlando Resort, in America, sarà costruito un parco a tema (in alto una ricostruzione al computer di come sarà) che riprodurrà perfettamente la città nelle quale vivono i protagonisti de “I Simpson”.

Non si tratta di una semplice attrazione, come il “The Simpson Ride”, all’interno del parco da qualche anno, ma di una vera e propria riproduzione fedele della città che ospita da venticinque anni a questa parte le avventure di Homer e dei suoi concittadini. Chi avrà la fortuna di entrare nel parco, quindi, potrà passeggiare lungo le strade viste nel cartone, e vedere alcuni degli edifici più famosi dello show.

Il progetto è ambizioso: fino ad oggi, ci si era limitati a riprodurre su scala reale solo la casa dei protagonisti, che si trova in Nevada ed è stata costruita sedici anni fa (anche il Jet Market è stato al centro di una serie di rivisitazioni, in occasione del lancio del film nel 2007). L’idea, in questo caso, è quella di far vivere una totale “esperienza Simpson”, che permetta ai fan del cartone animato di entrare veramente a Springfield ed addirittura di mangiare e bere come fanno nella serie Homer & Co.

All’interno del parco, infatti, sarà possibile anche consumare un pasto da Krusty Burger, prendere un trancio di pizza da Luigi’s, mangiare una ciambella da Lard Lad ed entrare da Boe per ordinare una vera Duff: la possibilità, insomma, è quella di entrare totalmente nel mondo dei Simpson, come mai era stato possibile.

Non solo: nel parco verrà data rilevanza non solo alla famiglia protagonista del cartoon, ma anche ai personaggi di Krusty e Telespalla Bob. Inoltre, sarà realizzata una nuova attrazione, il “Kang & Kodos’ Twirl ‘n’ Hurl”, con protagonisti i due alieni che compaiono spesso negli speciali di Halloween.

“Sarà un’esperienza imperdibile per i fan dei Simpson in tutto il mondo”, ha detto Mark Woodbury, a capo della Universal Creative. “Per la prima volta, potranno entrare in un mondo che hanno visto in televisione, e siamo davvero entusiasti di renderlo reale”.

La Springfield all’interno del parco sarà realizzata in pochi mesi: in estate sarà inaugurata. Se dovete ancora organizzare le vostre vacanze ed avete sempre sognato di fare una passeggiata davanti a casa Simpson, prenotate i biglietti.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →