• Tv

La Torre Nera – Javier Bardem protagonista dei film e delle serie tv

Dopo settimane di voci, è arrivata la conferma: Javier Bardemsarà il protagonista de “La torre nera”, il riadattamento cinematografico e televisivo dei romanzi di Stephen King, in un esperimento multimediale che si preannuncia come un vero e proprio evento. Portare i sette libri della saga di King al cinema sembrava troppo scontato (e già visto:

Dopo settimane di voci, è arrivata la conferma: Javier Bardemsarà il protagonista de “La torre nera”, il riadattamento cinematografico e televisivo dei romanzi di Stephen King, in un esperimento multimediale che si preannuncia come un vero e proprio evento.

Portare i sette libri della saga di King al cinema sembrava troppo scontato (e già visto: leggasi “Harry Potter”) per la Universal che ha deciso di puntare su un progetto del tutto nuovo: coinvolgere cinema e televisione per raccontare un’unica storia, con lo stesso cast. A guidarlo, il premio Oscar Bardem (ma si era pensato anche a Daniel Craig e Hugh Jackman), che interpreterà il protagonista Roland, l’ultimo dei pistoleri di un mondo molto diverso dal nostro.

Importante anche la regia con Ron Howard dietro la macchina la presa, così come gli sceneggiatori, che saranno Akiva Goldsman (“A Beautiful Mind”, “I, Robot”) e Mark Verheiden (“Smallville”, “Battlestar Galactica”, “Heroes”). Il tutto, dicevamo, per una produzione che coinvolge tre film e due serie televisive, in onda in America sulla Nbc.

Il progetto prevede la proiezione del primo film della saga a maggio 2013, seguito da una prima stagione da sei episodi della serie televisiva. Quindi un secondo film, la seconda stagione della serie tv ed infine la terza pellicola. A questo, si aggiunga una serie di fumetti ed un videogioco.

Per evitare la ripetizione delle tematiche dal grande al piccolo schermo, la produzione (che risponde al nome di Brian Gazer, altra garanzia sia per il cinema che per la tv) ha deciso di lasciare alle pellicole le scene più adrenaliniche, mentre la serie televisiva affronterà le storie dei vari personaggi.

Sebbene Bardem abbia accettato di girare, secondo una fonte, un film ed una stagione tv, pare che l’intenzione sia quella di renderlo al centro sia delle tre produzioni cinematografiche che delle due televisive. Si tratta comunque di un’idea allettante che, visti i nomi che ci sono dietro, promette di diventare un appuntamento imperdibile.

[Via DigitalSpy]

I Video di TvBlog