Maria De Filippi a… Scherzi “ad arte”?

Luca Sofri, nel suo mitico spazio “Fine delle trasmissioni” su Vanity Fair, ha definito Youtube, tra le altre cose, una rubrica di debolezze televisive. Si dà il caso, infatti, che tra un video personale e l’altro, è possibile reperire “una quantità straordinaria” di materiali televisivi di repertorio. Oggi ho voglia di riproporvi un filmato in

Luca Sofri, nel suo mitico spazio “Fine delle trasmissioni” su Vanity Fair, ha definito Youtube, tra le altre cose, una rubrica di debolezze televisive. Si dà il caso, infatti, che tra un video personale e l’altro, è possibile reperire “una quantità straordinaria” di materiali televisivi di repertorio.
Oggi ho voglia di riproporvi un filmato in cui mi sono imbattuto per caso, spinto da un’insana voglia di amarcord. Trattasi di un “tranello” allestito da Scherzi a parte a Maria De Filippi nell’edizione condotta da Manuela Arcuri e Sconsolata (che mi guardaii bene dal seguire per recondita antipatia verso entrambe).
Ebbene, durante la visione del video non posso nascondere di aver provato un certo sadismo, misto a divertimento, nel vedere la glaciale signora dei reality messa in difficoltà da un sostituto di Kledi non proprio piacevole. Mi sono quasi illuso che la presentatrice in questione si mostrasse per quello che è veramente, una donna impassibile ed estremamente posata nella manifestazione delle sue emozioni, ma in ogni caso autentica. Poi, una volta arrivato alla fine e constatato l’assoluta indifferenza della De Filippi a quanto “combinatole”, sono giunto a un amletico dubbio: o Maria la Sanguinaria è veramente così, una donna di ghiaccio in grado di dominare le sue fragilità con estrema razionalità, oppure è uno scherzo farlocco e montato “ad arte” per far passare una certa immagine di sè. Per ora, prendete questo post come un contenuto extra domenicale, vi farà comunque sorridere (oltre che riflettere)

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →